Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Acquario

Oroscopo Acquario 2023 in Amore

Come andrà l’amore nel 2023 per il Segno dell’Acquario? Il 2023 inizierà bene. Marte coccola l’eros, mentre Giove pensa al benessere, alla fortuna dei progetti e alla gioia di vivere. Saturno sta finendo il suo transito nel vostro segno e porta maturità, stabilità, pure se per qualcuno ha rappresentato diversi scogli da superare. 

Sia come sia, a marzo vi saluta e sempre a marzo arriva Plutone in Acquario (dove, per il 2023, rimarrà fino a giugno). Questo transito parla di trasformazione interiore profonda che porterà frutti inaspettati (come suggerisce anche Urano in Toro). Intanto, però, quello che potrebbe accadere è che Plutone rinforza la passione: vi sentirete più intensi, magnetici, e risulterete quindipiù sensuali e appetibili. Vivrete ogni emozione con maggiore intensità, il che sembrerà quasi una rivoluzione, dopo il distacco forse un po’ troppo razionale imposto da Saturno.

Insomma, una prima parte dell’anno davvero calda e divertente! Da maggio però il clima inizia mutare. Dapprima toccherà a Giove che passerà a bandiera avversaria (in Toro come Urano). Poi ecco arrivare Marte in Leone (pure se solo fino luglio) e quindi Venere che tra giugno e ottobre rimarrà in leone. Insomma, potrebbe aspettarvi un’estate calda, ma non per i motivi passionali enunciati in precedenza! 

Siate tolleranti e aspettate l’autunno che porterà maggiore freschezza, in tutti i sensi. Dicembre si chiuderà con qualche contraddizione, tra momenti positivi e altri di dubbio.

Amore single

Il 2023 porterà l’amore al Segno dell’Acquario? I single del segno dell’Acquario incontreranno la persona giusta? Secondo i transiti, e secondo Marte in Gemelli fino a marzo e Giove in Ariete fino a metà maggio, sì. Questa prima fase dell’anno potrebbe offrire parecchie occasioni, ma se saranno solo amicizie, flirt, sguardi al volo o amori per sempre, dipenderà da tanti fattori, non ultima la vostra stessa disponibilità. 

Non tutti gli Acquario infatti in fondo al loro cuore avranno davvero uno spazio dove accogliere una persona. Dentro di voi c’è un gran ribollire di forze, desideri, direzioni future non del tutto chiare perfino a voi stessi. Questa persona dovrebbe riuscire a comprenderlo, accettarlo e farlo suo. Allora sì, potrebbe trovare il modo di entrare nel vostro cuore e di rimanerci perfino per sempre. Insomma, state cercando un compagno di surf, qualcuno che sappia cavalcare l’onda senza sapere dove si va con abilità e sorriso sulle labbra. 

Da maggio infatti Giove trasloca in Toro, dove passeggia pure Urano, un duetto davvero instabile e denso di situazioni inaspettate. Meglio assecondare il cambiamento che non contrastarlo, ma questo lo sapete già. Tra giugno e ottobre però Venere sarà in opposizione dal Leone: vorrà dire emozioni intense, forse troppo. 

Cotte fulminanti? Voglia di mettere in discussione tutto quello in cui avete creduto fino ad ora? Insoddisfazione per quello che c’è o imprudenza, imprudenza tale da spingervi a commettere una vera fesseria? Occhi aperti e andrà tutto bene. In autunno infatti regna un clima più tranquillo ma a dicembre sarete alle prese con contraddizioni ed emozioni forti. Ma pure con un vento di erotismo tale da scardinare ogni certezza!

Amore in coppia

Relazione di lunga data o appena iniziata che sia, nel 2023 comincerete con il piede giusto. Sognando un futuro diverso, ad esempio, con la voglia di immaginare nuovi scenari, di intraprendere progetti particolari. Queste iniziative potrebbero riguardare la cicogna, la casa o semplicemente un viaggio e il tempo libero. Ad ogni modo, avrete voglia di costruire, di creare, di dare vita a situazioni e momenti

Bello il cielo di inizio 2023, con Saturno (il costruttore di stabilità!) in Acquario fino a marzo, Marte in Gemelli fino a marzo e Giove in Ariete fino a metà maggio. Un tris spettacolare per raggiungere tutti i vostri obiettivi. Urano in Toro è invece dispettoso e potrebbe nascondere l’intenzione di scombinare i vostri progetti. Tuttavia, se lo farà, non sarà in questa prima fase ma quando Giove passerà in Toro a metà maggio e Venere in Leone tra giugno e ottobre. Questi mesi infatti potrebbero avere in serbo imprevisti e fastidi, spesso di natura familiare o domestica o, per altre coppie, legate all’amore (alla gelosia ad esempio o al tradimento). 

Il cielo vi suggerisce perciò di mostrarvi riflessivi, mai impulsivi, e di accettare eventuali cambiamenti con fiducia. Potrete infatti capire che magari era meglio così, oppure potreste risolvere tutto successivamente. Fare sangue acido non servirà, anzi, potrebbe perfino farvi assecondare direzioni insidiose. L’autunno vi vedrà più sereni, forse perché avete accettato queste novità familiari o forse perché avete risolto. Se la coppia ha tenuto, pensate che ora siete più forti: non coltivate risentimento per eventuali discussioni accese ma focalizzatevi sulla complicità, sul legame che vi ha tenuti insieme mentre attorno a voi tutto cambiava. Trovare la persona giusta non vuol dire trovare la persona perfetta così com’è, ma costruire, insieme, qualcosa in grado di durare nel tempo e soprattutto di sopravvivere alle difficoltà: non è da tutti, credetelo. 

È più facile, di fronte alla passione che impallidisce e alla routine che incalza, puntare il dito sul partner e scaricargli addosso tutta la responsabilità. Meno facile capire che nessuna coppia è perfetta, che l’amore non è perfetto, e che la complicità attraversa varie fasi. Ricordatelo a dicembre, quando la sensualità andrà a mille ma i sentimenti viaggeranno sulle montagne russe. Baciate il partner, litigate anche, ma lasciate andare il risentimento: vivete leggeri, viaggiate sereni.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!