Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Vergine

Oroscopo Vergine 2023 in Amore

Il 2023 vi offrirà transiti eccitanti, presagio di novità, di trasformazioni favorevoli e anche alcuni aspetti planetari più complessi da affrontare. Andiamo in ordine! A gennaio, sarete divisi tra Nettuno in pesci e Marte ancora ostile in Gemelli (fino a marzo), pronto ad accendere nervosismi per motivi familiari e insoddisfazioni erotiche , e tra i favori di Plutone e Urano, esaltatori di carisma, intensità, cambiamenti positivi. Per cui, vivrete un’altalena, che però potrebbe pendere più verso il segno più. 

A marzo Saturno passa in Pesci, e insieme a Nettuno si prepara a rappresentare alcune difficoltà, forse insite nel vostro cuore, che potrebbe vivere alcuni momenti di dubbio, di inquietudine o di aperta paura. Però, da metà maggio, ecco arrivare Giove in Toro, difensore del benessere fisico, interiore e materiale, che insieme ad Urano promette che tutti i cambiamenti si riveleranno positivi

Insomma guardatevi dai vostri stati d’animo, quelli pessimisti, intrisi di scoraggiamento e di rinunce, di parla e di diffidenza. Ma questo non vuol dire che dovrete credere agli asini che volano! Siate concreti, non illudetevi, non coltivate false speranze e rimanete sempre con i piedi per terra. E vedrete che queto 2023 sarà un anno con il turbo per il cuore!

Amore single

Vi affaccerete al nuovo anno un po’ titubanti un po’ speranzosi. Dentro di voi, forse ancora alcuni residui di tensioni precedenti, come sottolinea Marte in Gemelli fino a marzo. O, forse, si tratta di rimpianti legati al passato o di timori riguardo il futuro, come racconta Nettuno in Pesci. 

C’è dell’incertezza che rischiate di esasperare con l’arrivo di Saturno in pesci da marzo. In molti casi, si tratta di insicurezza interiore. E come darvi torto, viste le esperienze precedenti? Tuttavia, bisognerà farsi coraggio ed essere positivi: pure perché pochi trovano sexy le espressioni incerte! Sempre a marzo, almeno i pianeti veloci (Venere e quindi Marte, che a fine mese dai Gemelli passa in Cancro) vi stuzzicheranno a sognare qualcosa di più eccitante. Ascoltate i vostri stessi desideri e assecondateli senza paura. A volte vi mettete in testa idee sbagliate, e vi impedite di cogliere il meglio, di pretendere il meglio. 

A maggio avverrà qualcosa di bello proprio per la vostra sicurezza e autostima: arriva Giove in Toro che si prenderà cura, tra le altre cose, anche del benessere interiore e vi renderà più allegri, più disposti a godere della vita e dei suoi piaceri. Il che, quasi in automatico, vi renderà più appetibili agli occhi altrui! Aumenteranno le chance, aumenteranno le occasioni, i flirt e i sorrisi

L’estate infatti potrebbe rivelarsi più eccitante della prima parte dell’anno, a patto di saper tenere a bada le vostre insicurezze e le paure che saranno le principali guastafeste (e che potrebbero aprire la strada a rivali e rivalesse!); molto erotico anche l’autunno, carico di mistero e di eccitazione (che andrete combinando?). 

Solo da fine novembre, per chi di voi fosse rimasto ancora single, tornano i timori, le paure o, forse, se vi interessa una persona, la gelosia e l’invidia, che vi farà pensare che altri siano meglio di voi. Occhio a non creare la profezia che si autoavvera!

Amore in coppia

Che anno complesso! Complesso però non vorrà dire sfavorevole: solo complesso. Ci saranno infatti alcuni nodi da sbrogliare che per la maggior parte delle coppie potrebbero riguardare la famiglia, l’abitazione, i genitori o i figli. Se non convivete ma avete alle spalle precedenti famiglie, i fastidi potrebbero arrivare proprio dalla difficoltà nel conciliare le esigenze di due realtà opposte ma per voi altrettanto importanti, come il nuovo partner e i figli della precedente relazione. 

Una sfida che andrà giocata con tatto e delicatezza ma che potete sicuramente vincere. Se siete giovanissimi, o voi o il partner presto darete segnali di insofferenza: volete di più! del resto, ci sono ancora tante esperienze da fare, quindi cercate di prenderla con filosofia. Per tutti, l’arrivo di Giove in Toro da metà maggio potrebbe rappresentare una mano santa in certe questioni, specie quelle legate all’ambito materiale, perché insieme ad Urano, sempre nello stesso segno, potrebbe incoraggiare la rapida risoluzione dei vostri problemi. 

Dovrete però metterci fiducia, e tanta, e sappiamo che con Saturno da marzo e Nettuno in pesci nutrire emozioni positive sarà una vera sfida. Questo duetto infatti cercherà in tutti i modi di destabilizzarvi. Momenti di dubbio, insoddisfazioni, illusioni e conseguenti delusioni: questi transiti giocano come un prestigiatore, facendo vedere quello che non c’è. Ma a furia di insistere, il rischio diventa reale, perché comunque vivere così, nell’ansia, è una condizione poco gratificante. Quindi attenti a non coltivare queste ansie e rimanete con i piedi per terra. In alcuni casi, i pianeti potrebbero rappresentare pure alcune bugie da parte del partner. Non siate sempre negativi ma nemmeno ingenui: insomma, con il realismo eviterete ogni insidia. 

Difficile enucleare un periodo tutto positivo o tutto negativo: infatti per voi ogni mese proporrà un transito eccellente da giocare e uno invece sfavorevole che cornicerà di mettervi i bastoni tra le ruote. A voi saper gestire il tutto con equilibrio fino a trovare la giusta quadra. In caso di arrivi inaspettati (tipo cicogna, tra i tanti esempi possibili), non fatevi prendere dalla paura del futuro. Esiste una via giusta per voi e la troverete.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!