1. Home
  2. Oroscopo 2024

Oroscopo 2024: Previsioni Astrologiche 2024

Anticipazione oroscopo annuale 2024

Care amiche e cari amici di oroscopo.it, impazienti di conoscere che cosa vi riserverà il 2023?

Eccovi un breve anticipo, in attesa di leggere il Grande Oroscopo che ogni anno siamo felici di regalare a tutte le nostre lettrici e a tutti i nostri lettori!

Quali saranno le novità del cielo 2024?

Quest’anno non saranno moltissimi i cambiamenti che ci aspettano. Come per l’anno precedente, Plutone camminerà tra Capricorno e Acquario, mentre Giove invece passerà dal Toro ai Gemelli.

Il cielo del 2024 sviluppa i cambiamenti avvenuti nel 2023. Osserveremo nuovamente Plutone andare avanti e indietro tra Capricorno e Acquario, prima della sua stabilizzazione in Acquario che avverrà l’anno prossimo. 

Sarà un assaggio di quello che ci attende nei prossimi anni, ma intanto, in un caso e nell’altro, darà un sostegno considerevole a parecchi segni, specie quelli mobili (ovvero Pesci, Vergine, Sagittario e Gemelli) interessati dai transiti più impegnativi. 

Poi c’è Giove, che dal Toro passerà in Gemelli, e, sempre per i segni mobili, rappresenterà una sorta di cartina al tornasole: farà virare ogni cosa in fretta verso la sua destinazione! 

Per cui, Gemelli, Vergine, Pesci e Sagittario, chi più chi meno (poi lo vedremo nel dettaglio segno per segno), dovranno affrontare sé stessi, le loro paure, mettersi in discussione e accettare che nella vita tutto cambia e nulla rimane uguale. E come dicevano gli antichi, tutto scorre. 

Nel Toro invece continuerà a favorire tutti quei segni che già godono dei favori dei pianeti lenti come Saturno, Nettuno, Urano (segni di terra, come Toro e Capricorno, e di acqua, come il Cancro). 
Insomma, praticamente nella top ten rimangono ancora il Capricorno, segno che ha solo  transiti a favore e nessuno contro, e altri come il Toro e il Cancro, che hanno la maggioranza di pianeti a favore e qualche dissonanza ogni tanto. 

Ma andranno benone anche Ariete e Bilancia, che vedranno qualche disagio con Plutone in Capricorno ma anche tanta fortuna con Giove in Gemelli. Per altri, invece, situazioni particolari, come per il Leone, che affronterà ancora situazioni inaspettate che lo porteranno verso cambiamenti e novità. 

L’Acquario viaggia sulle stesse frequenze, ma per questo segno, che ospiterà Plutone, la trasformazione potrebbe essere più semplice per certi versi, ma pure più intensa e interiore.

Lo Scorpione avrà il cielo diviso a metà: bene con Saturno e Nettuno, meno bene con Urano e Giove in Toro. Potrà gestire ogni situazione contando su di sé, sulla sua tenacia e ispirazione.

Per leggere nel dettaglio e comprendere cosa attende ciascun segno andiamo a vedere nel dettaglio i transiti.