Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Scorpione

Oroscopo Scorpione 2023 in Amore

Come andrà l’amore nel 2023 per il Segno dello Scorpione? Ancora alti e bassi, tra momenti di incredibile eccitazione e altri in cui non saprete che direzione prendere. Il movimento continuo sarà assicurato dai transiti. L’anno inizia con Saturno ostile fino a marzo e Urano contro in Toro. 

Il duetto vi invita a deporre situazioni logore, a lasciarvialle spalle abitudini che non vi rispecchiano più, a rimettervi in gioco con fiducia, da soli o con la stessa persona di sempre. L’importante, sarà non ripetere gli stessi errori, ma farne di nuovi e perciò ricchi di esperienze e di crescita . A marzo, festeggiate: Saturno finalmente diventa vostro alleato, e promette un po’ di stabilità in più. Purtroppo, rimarrà Urano che da metà maggio verrà raggiunto da Giove, sempre in Toro. Per cui, le situazioni inaspettate non vi verranno risparmiate ma potrebbero regalare nuovi equilibri, in grado di durare nel tempo. 

Quello che il cielo vuole suggerire a tutti è di non essere pessimisti, ma fiduciosi e aperti, disponibili ed elastici. Cambiare è scomodo, ma è quello che caratterizza la vita. Infatti l’erotismo potrebbe ricevere una bella scossa e ritrovare la vitalità forse persa nella routine o nei rimpianti. Bello sentirsi vivi e affrontare nuove sfide, non lo credete anche voi?

Amore single

Con questo cielo così movimentato difficile vedervi rimanere a poltrire nel vostro letto! Se avrete o meno compagnia, dipenderà dai vari momenti nel corso dell’anno e anche dalle vostre stesse scelte. Infatti il suggerimento degli astri è di non avere fretta: non abbiate fretta di giudicare. 

Non abbiate fretta di prendere una decisione. Non abbiate fretta di fidanzarvi o di decidere che quella persona è quella giusta per voi. O, al contrario, non decidete in fretta e furia che chi avete davanti non merita la vostra attenzione o che voi rimarrete soli per sempre. Insomma, vivete alla giornata, senza crucciarvi di dovere pianificare o scegliere la direzione. Sarà una strategia per lasciar scorrere le varie trasformazioni senza stressarvi. Accettate quello che accade, divertitevi e non ci pensate

 Alcuni di voi a fine anno si ritroveranno fidanzanti, altri in dolce attesa (sì, potrebbe anche accadere questo!), altri ancora avranno vissuto flirt intensi ma che lasceranno sul cuore un dolce profumo e nulla più. L’erotismo vi vedrà molto attivi, specie ad inizio anno, e fino a buona parte di maggio. 

Il periodo tra fine maggio e luglio invece potrebbe rivelarsi parecchio nervoso (occhio alla gelosia), ma nei mesi successivi ritroverete calma, serenità e piacere di amare e di flirtare. Infatti pure questa parte finale del 2023 potrebbe vedervi in primissima linea. Se non avete ricevuto la vostra fetta della torta dell’amore prima, chissà che qualche ritardatario non possa gustare la sua proprio in Zona Cesarini! Nulla ancora? Concentratevi su di voi e non coltivate pensieri tristi: la vita è bella e non siete mai così soli come quando credete di esserlo.

Amore in coppia

Come andrà il rapporto di coppia nel 2023 per lo Scorpione? Potreste attraversare diverse fasi. Ad inizio anno forse trascinerete un po’ di risentimento per alcune situazioni che avete affrontato diversamente. Magari il partner ha un’opinione diversa rispetto alla vostra ma questo non vuol dire che non vi voglia bene. 

Certo, eventuali confronti potrebbero comunque risultare sgradevoli e lasciare un vago senso di amaro in bocca. Ma con tanta elasticità e tutta la comprensione promessa da Nettuno in pesci ce la farete! Le difficoltà, rappresentate da Saturno in Acquario e Urano in Toro, potrebbero essere relative alla casa, alla famiglia o al lavoro\denaro. Se siete giovani, ecco che la gelosia acquista maggiore peso rispetto alle unioni alle prese con la routine, ma anche i problemi risulteranno più passeggeri e finiranno con il… cambiare partner! 

Quello che vi serve è esperienza: siete in crescita, quindi non vi crucciate. Se invece siete in là con gli anni e avete già una famiglia e un ex alle spalle, per voi le difficoltà dipenderanno dal conciliare queste diverse situazioni. A marzo Saturno diventerà vostro amico e con il suo sostegno tante situazioni verranno appianate. Il pianeta promette stabilità ma con Urano, che è il contrario della stabilità (lui promette imprevisti e situazioni inaspettate), forse saranno le difficoltà di ordine materiale a trovare una linea guida fissa (e ci sarebbe da festeggiare anche solo per questo!). Ma non dimentichiamo una fetta importante dell’equazione del rapporto di coppia: sentimenti ed eros

Ad andare sulle montagne russe perciò potrebbero essere loro, forse perché trascurati per pensare alla famiglia, alla casa e così via. Potreste attraversare varie fasi, alcune più eccitanti (come potrebbe accadere in primavera e nella seconda parte dell’estate), altre più nervose e disagiate (fine primavera inizio estate). In autunno forse capirete alcune cose importanti relative alle vostre esigenze affettive: e cioè che state cambiando e quindi volete cose diverse. Sarà questo il modo per essere felici e aggiornare lo status della coppia da incerta a soddisfatta. Accettate e assecondate la trasformazione!

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!