Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Capricorno

Oroscopo Capricorno 2023 in Amore

Come andrà l’amore nel 2023 per il Segno del Capricorno? Forse la partenza dell’anno risulterà un po’ incerta. Ma se ci saranno sentimenti in gioco, potrebbero non riguardare l’amore, quanto tutto ciò che ruota attorno (famiglia? Casa? amici? Interferenze esterne, insomma). Così racconta Giove, in Ariete fino a metà maggio, che rappresenta davvero gli ultimi sgoccioli di piccoli fastidi dai giorni contati. 

Per voi infatti quest’anno ha in serbo solo cose piacevolissime. A partire dall’arrivo di Saturno in pesci, che vi donerà la possibilità di vivere una fase stabile (anche materialmente: se le interferenze fossero di questo tipo, salutatele senza timori!). Per finire con lo stesso Giove che a metà maggio raggiungerà Urano in Toro per farvi vivere attimi davvero appaganti. Questa doppietta di transiti vi promette situazioni speciali. 

Che accadrà? Potrebbero accadere molte cose, alcune perfino sorprendenti: novi amori, ma nuovi in tutto e per tutto. Una gravidanza o un’adozione. Una casa nuova. Un matrimonio o un divorzio che creerà le basi per la vostra futura felicità. In coppia o single, aspettatevi solo una cosa: di essere felici!

Amore single

Non abbiate fretta di cedere il vostro cuore ! Alcuni di voi vorrebbero mettere subito un punto fermo nelle loro vite e non vedono l’ora di fare il fatidico incontro. Altri invece a tutto penseranno tranne che a mettere la testa a posto: la voglia di divertirvi sarà al massimo, come anche le occasioni per farlo. Non potreste chiedere di meglio! Eppure anche voi dovrete non avere fretta. Perché, per tutti, le stelle del 2023 hanno in serbo grandi e grosse sorprese che potrebbero inaspettatamente far cambiare direzione ai vostri desideri

Per cui, per fare un esempio tra i tanti possibili, ecco che la prima categoria diventa la seconda (e vorrà divertimento) mentre la seconda vorrà solo stabilità e amore sicuro per la vita! Insomma, con voi Capricorno mai dire mai, pure se sembrate stabili, inamovibili e pieni di buon senso! Di certo, sarà un anno eccitante, che vi cambierà, o, meglio, permetterà a molti di voi di accorgersi di tutti quei cambiamenti che sono già avvenuti in precedenza, a quando avete dovuto sopportare tensioni astrali di grande potenza (e la prossima volta che vivrete difficoltà, ricordatelo: siete andati avanti!). 

 Il 2023 promette gioie, allegria, divertimento. A parte qualche piccola preoccupazione, nuvolette dovute più ai fattori esterni all’amore, come anticipato, che non all’amore. Che cosa dovrete fare per godere di queste promesse? Poco e tanto nello stesso tempo: dovrete essere voi stessi. In qualche caso, trovare il coraggio di essere autentici, di disattendere le aspettative altrui, come quelle della famiglia ad esempio, che vogliono sempre cose precise ma che magari non rispecchiano chi siete. Ma anche la società, e forse soprattutto la società, potrebbe snaturarvi. 

Come? Pensateci e riflettete su quello che è considerato desiderabile e sexy secondo i parametri attuali. Non è una forzatura rispetto alla realtà che è sotto gli occhi di tutti? Pensate ai social: tutti belli, magri, super fitness e fighissimi, popolarissimi e invidiatissimi. Ma voi o chi vi piace siete il contrario. E quindi? Che fate? Siate coraggiosi e buttate via questa spazzatura. Al mondo servono persone autentiche. E all’amore vero anche!

Amore in coppia

Inizierete l’anno discutendo, confrontandovi, cercando di capire. Forse stato solo affrontando un problema familiare o domestico, come un’uscita inaspettata, ad esempio. Tuttavia, si tratta di nubi lievi, che non dovrebbero lasciare traccia. Per voi, comunque, per i vostri progetti di qualunque tipo, da quelli legati al futuro della coppia a quelli inerenti la passione, vi anticipiamo che scalerete la Top Ten dei segni più fortunati nella seconda parte dell’anno. Da qui in poi, sarà davvero difficile vedervi incerti. 

Prima di arrivarci, però, converrà esaminare con attenzione il problema che si frappone tra voi e la felicità, se siete insoddisfatti. Se invece siete già contenti così, lasciate perdere l’oroscopo: con una fortuna così, godetevi l’amore del partner perché nella vita è davvero tutto. Ad ogni modo, anche i piccoli, lievi problemi che nessun essere vivente riesce a scansare, potrebbero rivelare situazioni da affrontare diversamente. La bella notizia è che avrete modo di capire e, una volta compreso, di lasciare queste sensazioni alle spalle. Insomma sarete pronti per vivere nuovi errori e fare l’esperienza di nuove, piccole incertezze! 

Scherzi a parte, la crescita comporta sempre una fase di instabilità, seguita da stabilità e poi nuovamente da una fase movimentata, diciamo così. Questa è la legge dell’oscillazione, l’eterno pendolo che viaggia tra un estremo e l’altro, in perenne movimento. Anche l’amore e il rapporto di coppia non fanno certo eccezione! Ebbene, per voi la seconda parte del 2023 sarà una di quelle fasi di equilibrio e stabilità. Troverete il vostro centro di gravità che sia interiore e basato solo sulla complicità reciproca, o magari basato sui fatti (una convivenza, una nuova casa, un figlio e così via: tutti i progetti saranno favoritissimi!). Dunque, se avete dei sogni, dei desideri che sognate di realizzare, avanti tutta. 

Giove in Toro da metà maggio, insieme ad Urano nello stesso segno, Saturno da marzo e Nettuno in pesci profumano di svolte fondamentali per la coppia. Siate coraggiosi e volate alto: chiedete ma soprattutto impegnatevi per ottenerlo. A proposito di erotismo: sarà un anno favoloso. Se farete a meno delle abitudini, delle paure e delle incertezze. Passate un colpo di spugna sulle vostre insicurezze e chiedete pure!

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!