Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Bilancia

Oroscopo Bilancia 2023 in Amore

Come andrà l’amore per voi del Segno della Bilancia nel 2023 ? L’anno inizia con Giove e Plutone contro, presagio di contrattempi nei progetti pratici o familiari ma pure con Saturno e Marte a favore, un duetto che vi renderà tenaci e resistenti come l’acciaio. Non solo: Marte incoraggia la passione, per cui, essendo in ottima posizione fino a marzo, lascia intuire un principio di anno all’insegna dell’erotismo. Sarete forti, inossidabili, pronti ad arrivare dove indicato dai vostri sogni. 

A marzo Plutone diventa vostro alleato (in Acquario fino a giugno, per il 2023) e questo transito, che vi accompagnerà per moltissimi anni a venire, simboleggia carisma, fascino, potere e sensualità. A marzo però vi lascia anche un alleato che per tanto tempo ha sostenuto la vostra forza, ovvero Saturno, che almeno passa in angolazione neutra. Da metà maggio Giove non sarà più contro ma neutro. Il plus? Venere che tra giugno e ottobre sarà vostra protettrice. 

Questo transito lascia presagire emozioni, sentimenti sinceri, fascino e tante occasioni per essere felici così come sognate. Vi aspetta quindi un’estate e un principio di autunno molto piacevoli. Non che il resto dell’anno non vi riservi belle sorprese… Anzi! Insomma, sarà un 2023 da gustare in due, sempre e comunque!

Amore single

Spazio al sogno ! Chi però dovesse immaginarvi con la testa per aria, svagati e romantici, si sbaglierebbe di grosso. Infatti con Saturno e Marte alleati fino a marzo sarete dei veri mastini! Se volete qualcosa, andrete a prenderlo. E, nello stesso modo, se dovesse piacervi qualcuno, certo non rimanderete la questione a tempi da definire. Se esiterete, si può essere certi che avrete i vostri motivi. 

Dunque tutti felicemente accasati entro la primavera? Non sembra essere così per tutti, qualcuno sì, dalla primavera dovrà andare a leggersi la parte dell’amore in coppia. Ma alcuni di voi hanno rimandato l’appuntamento con la felicità, forse per selezionare meglio la persona. Infatti la caratteristica delle storie del 2023 potrebbe essere quella di rivelarsi serie, stabili, inossidabili: è cosa buona e giusta, tuttavia, non dimenticatevi mai della leggerezza, uno stile indispensabile in questi tempi moderni di incertezza e problematiche varie. 

La leggerezza vi permetterà di affrontare con un sorriso ogni difficoltà, di superare con stile eventuali delusioni senza chiudervi a successive occasioni future. Una stagione magnifica sarà quella segnata da Venere in Leone tra giugno e ottobre: questo transito aggiungerà un tocco di dolcezza, due di leggerezza e tre di fascino. Il risultato sarà assolutamente incantevole e voi potreste quindi ritrovarvi innamorati. 

Pure l’autunno porta invitanti frutti: insomma, sarà una fase di ripresa, utile soprattutto a chi di voi necessitava di ritrovarsi dopo una brutta delusione.

Amore in coppia

La vostra determinazione nel 2023 farà la differenza ! Ormai ne avete viste così tante che sapete bene come e dove iniziare a mettere le mani! Dunque, nel caso di convivenze di vecchia data e di annessi problemi domestici o familiari o di relazioni fresche ma con alle spalle altre relazioni fallite, magari anche ex a carico con prole, i problemi saranno questi, non legati alla passione o al partner. 

Ecco perché la vostra determinazione farà la differenza. Infatti, gestire queste situazioni con fermezza e sicurezza, e lasciando libero il rapporto amoroso da queste ingerenze, vi aiuterà a vivere un anno piacevole all’insegna della complicità e dell’aumento dell’attrazione di coppia. Saturno in Acquario fino a marzo infatti parla di stabilità, di scelte concrete che andranno a creare un clima ancora più rassicurante. Tutto risolto quindi? 

Rimangono i soliti fastidi derivanti dal quotidiano, dal normale attrito della routine, specie in presenza di famiglie e parenti, come detto. Giove in Ariete fino a metà maggio e Plutone in Capricorno fino a marzo e da giugno in poi, potrebbero indicare che queste noie non finiranno ma sicuramente non incideranno in modo pesante come accaduto in precedenza, visto il quadro astrale più leggero e promettente

Se cercate la complicità, una pausa da questo odioso tran tran giornaliero, potrebbe regalarvela la dolce Venere, che da giugno a ottobre rimarrà in leone, indicando un periodo perfetto per corteggiare, stuzzicare l’attrazione, godervi una vacanza oppure il tempo libero come meglio preferite. Il pianeta proteggerà pure i progetti, vi donerà un pizzico di favore in più nelle varie questioni e anche la necessaria diplomazia per sopportare eventuali tensioni domestiche e familiari. Se siete giovanissimi, potrebbe rappresentare una stagione meravigliosa, in cui scoprire per la prima volta la vostra sensualità e il potenziale di seduzione

 L’autunno vi vedrà sempre molto partecipi, pronti a prendervi cura del rapporto e dell’amore e finalmente più consapevoli e certi della direzione da intraprendere. Il 2023 si chiude bene: ovvero, sotto il segno dell’eros!

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!