Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Toro

Oroscopo Toro 2023 in Amore

Urano in Toro più Giove nel vostro Segno da metà maggio firmeranno un anno molto dinamico. Ancora sorprese quindi? Alcuni di voi forse stanno storcendo il naso, specie coloro che non hanno vissuto anni tranquilli. Di buono, ci sarà che le difficoltà materiali o legate ad ambiti esterni all’amore avranno i giorni, anzi i mesi, contati. Saturno, responsabile di fastidi e di ogni tipo, infatti vi tormenterà ancora solo fino a marzo e poi passerà a regalarvi un magnifico sestile dai Pesci, ideale per rendere stabili le circostanze materiali, appunto, ma pure per donarvi forza, resistenza e accentuare il vostro già presente buon senso. 

Tuttavia, per le emozioni ci saranno due novità poco simpatiche: Plutone, in Acquario tra marzo e giugno e Venere, in Leone tra giugno e ottobre. Loro i responsabili di incertezze interiori, dubbi, gelosia o sentimenti non del tutto lineari. Ma ricordate che con voi avrete un vero esercito di pianeti favorevoli: i già citati Urano e Giove (responsabili di svolte inaspettate ma favorevoli), Nettuno e Saturno in Pesci, Plutone fino a marzo e da giugno in poi in Capricorno. Non sono affatto aspetti trascurabili, anzi, in molti casi saranno responsabili di cambiamenti importanti nella vostra vita amorosa.

Amore single

Con i transiti descritti nella parte generale aspettatevi grandi novità! Chi di voi non ne poteva più di rimanere solo potrebbe improvvisamente comprendere i vantaggi della sua condizione e, invece di lamentarsi e disperarsi, iniziare a divertirsi con gli amici, viaggiando o concedendosi parecchi sfizi. Un atteggiamento che produrrà presto interessanti risultati, dapprima visibili sul vostro umore rilassato e sorridente, poi sul fascino che eserciterete sulle altre persone. Per cui, che vogliate vivere un flirt o trovare l’anima gemella, di sicuro questo clima così mutato vi aiuterà a trovare quello che cercate. Chi invece ha folleggiato fino ad ora, al contrario del caso precedente, potrebbe avvertire il desiderio di mettere la testa a posto, di farsi una famiglia, perfino di diventare genitore. Come avrete capito, varrà tutto e il contrario di tutto. 

Esiste però una certezza: e cioè che la maggior parte di voi troverà il modo di scoprire la propria autenticità, forse sepolta sotto una diversa identità, le abitudini o le aspettative della famiglia, degli amici o perfino dei Social (sembra assurdo, ma quanti regolano la propria vita solo per uno scatto da pubblicare?). Giove e Saturno, alleati nella seconda parte dell’anno, parlano di situazioni comunque destinate a portare soddisfazione e gioia nella vostra vita. I sentimenti però potrebbero essere parecchio movimentati, forse perfino contradditori, in estate e ad inizio autunno. Vivrete una girandola di sensazioni, alcune non del tutto gradevoli. Occhio alla gelosia, provata o subita. 

Per quanto riguarda l’erotismo, vale quanto detto a proposito dei transiti precedenti: potreste dare prova di audacia insolita e voler sperimentare sensazioni più eccitanti. O decidere che il sesso non è poi davvero così fondamentale per essere felici e che le vostre priorità sono altre. Dipende! Rimanete comunque fiduciosi perché il cambiamento è sempre positivo in quanto spazza via ciò che ha fatto il suo tempo. L’amore attecchirà più facilmente su questo terreno pulito e pronto ad accogliere nuovi semi!

Amore in coppia

Il 2023 inizia con Saturno ancora corrucciato, presagio di tensioni probabilmente relative all’ambito professionale, economico o familiare. In più, Urano sempre in Toro continua a prospettare cambiamenti inaspettati che molti di voi potrebbero non apprezzare. Eppure quest’anno potrebbe rivelarsi un periodo di crescita profonda per la vostra relazione, di maturazione e acquisizione di esperienze tali da permettervi il famoso salto di qualità. Mentre i due pianeti citati in apertura vi presseranno, riceverete il sostegno concreto di Mercurio, in Capricorno come Plutone e di Nettuno in pesci. Un incitamento al dialogo, all’apertura, all’empatia, che vi permetterà di mettervi nei panni altrui e di osservare quello che vi irrita da un’angolazione differente. Non dovete dare ragione a manetta e a tutti: dovete solo alleggerire i rapporti e rendere meno aspri i confronti. Con questo sforzo, più meno importante a seconda della resistenza che farete, eccovi a marzo, con Saturno che passa in pesci (a favore, finalmente!) ed ecco da metà maggio Giove che passa in Toro. Sono transiti eccellenti, presagio di stabilità, di progetti che andranno felicemente in porto, di cambiamenti che apprezzerete. 

Piano piano vi lascerete alle spalle tutte le difficoltà che avete affrontato in precedenza, risolvendo eventuali problemi, imparando a comunicare meglio, lasciando andare quello che non è davvero importante. Può darsi che per voi questa rinascita sia collegata ad una chiusura: se fosse così, non crucciatevi e apprezzate quel tanto o poco che la vita vi regalerà. Ma se una relazione dà chiari segnali di logorio e non riuscite né a migliorare e nemmeno a chiudere, occhio ai transiti di Plutone in Acquario tra marzo e giugno e di Venere in Leone tra giugno e ottobre. Potreste attraversare un periodo di sconforto, ma basterà riflettere, chiedere il sostegno di una persona amica per capire che non ne avete motivo: affrontate e girate pagina! La caratteristica di questo 2023 sarà offrirvi soluzioni concrete e a portata di mano: un vantaggio niente affatto trascurabile! L’autunno porta il soffio gentile del dialogo, dell’apertura, o di nuovi entusiasmanti progetti

Nonostante alcuni momenti di gelosia o di nervosismo dovuto a questioni familiari (e dunque probabilmente esterne al vostro rapporto), questa chiusura di anno si annuncia piacevole, piana, soddisfacente. Erotismo? Forse passerà in secondo piano rispetto al desiderio di impegnarvi in progetti di un certo spessore, relativi a casa, figli, scuola o futuro.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!