1. Home
  2. Oroscopo Cinese

Oroscopo Cinese

I 12 segni zodiacali dell'astrologia cinese. Caratteristica dei segni cinesi.

 
 

L'oroscopo Cinese ha 12 segni, che riconduce ciascun segno ad un nome di un animale.
Diversamente dall'oroscopo utilizzato qui in occidente, che proviene dalla storia greca, che a ciascun segno cinese viene assegnato un anno.


Oroscopo Cinese 2024

L'oroscopo Cinese per l'anno 2024 è diviso in tre sezioni per avere maggiore sistematicità e per permettervi di giungere subito all'argomento che più vi interessa: AMORE, LAVORO e Soldi,  ENERGIA, BISCOTTO DELLA FORTUNA e per finire il tuo DRAGO DI APPARTENENZA.

Seleziona il tuo segno cinese, per leggere previsioni nel 2024

Calcola il tuo segno Cinese


Storia della mitologia Cinese

La mitologia riferisce che il Buddha, avendo coscienza che la morte si stava approssimando, rivolse a tutti gli animali della terra un appello affinchè si radunassero attorno a Lui, invece solamente 12 di essi si recarono a rendergli l'ultimo saluto.

 

Come ricompensa, per il loro attaccamento, stabilì di dare a ciascuna fase lunare il nome di ognuno di loro in modo tale da farli essere al di sopra della morte.
Svelto e astuto il Topo precedette tutti e fu il primo a presentarsi dal Buddha, il secondo, intelligente e razionale, fu il Bufalo (detto anche Toro o Bue), seguito a ruota dalla coraggiosa Tigre e dalla tranquilla Coniglio (detto anche Gatto o Lepre).
Per quinto si presentò il Drago che aveva dietro di se il Serpente, considerato un fratello minore di lui. Settimo fu il prestante Cavallo, seguito dalla signorile Capra (detto anche Pecora).
Immediatamente poi sopraggiunse la furba Scimmia, seguita dal Gallo con i suoi accesi e sgargianti colori, naturalmente non poteva far mancare la sua presenza il sempre fedele Cane e per concludere, favorito dalla sorte, il Maiale (detto anche maiale), che per soli pochi istanti riuscì a porgere il proprio saluto al Buddha già pronto per il Grande Passo.

Buona lettura,
un grande abbraccio ed un sorriso per tutti,
dalla Redazione di Oroscopo.it