Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Cancro

Oroscopo Cancro 2023 in Amore

L’amore nel 2023 sarà una parentesi rosa tra un successo e un sorriso ! infatti, nonostante la partenza forse faticosa, quest’anno il cielo vi promette una girandola eccitante di novità e momenti piacevoli che riguarderanno prima di tutto le situazioni esterne all’amore. Difficile che questo rinnovato clima di fiducia e speranza non finisca per influire positivamente pure sul vostro cuore. Dopo qualche momento di incertezza, forse di riflessione, da marzo tutto potrebbe davvero cambiare. 

Il cielo assumerà sfumature intense, positive e incoraggianti. Saturno arriverà in Pesci, dove transita Nettuno, mentre Marte passerà in Cancro, pronto ad accendere l’erotismo di mille sensazioni, ma tutte incandescenti e appassionate. Se non bastasse, sempre a marzo, Plutone, responsabile di tensioni e cambiamenti sgraditi ma inevitabili, vi lascerà in pace (da marzo a giugno, ma si tratta di un transito ormai agli sgoccioli). Da metà maggio, ecco Giove in Toro, segno dove cammina anche Urano. 

Come vedete, vi aspetta un favorevolissimo quadro dei pianeti cosiddetti lenti (per distinguerli dai veloci che cambiano segno più rapidamente nel corso dell’anno). Vorrà dire cambiamenti sì mavantaggiosi e soddisfacenti. Vorrà dire amore, passione, sensualità, novità e progetti riusciti. Vorrà dire la felicità, finalmente!

Amore single

Il 2023 esordisce tra speranze, sogni e tanta voglia di cambiamento. Può darsi che in effetti qualche novità si stagli al vostro orizzonte subito, ma in ogni caso sembra trattarsi di semi che germoglieranno con maggior sicurezza in seguito. Infatti la caratteristica di questo anno sarà che si metterà in moto lentamente, come se esitasse, ma una volta compresa la destinazione partirà in quarta senza più fermarsi, quindi rimanete fiduciosi, in alto i cuori e sguinzagliate i vostri sogni migliori perché non rimarranno lettera morta. 

Potreste vivere l’avventura del cuore che sognate, flirtare e sentirvi nuovamente padroni di voi e del vostro potere di seduzione specie se da tempo non ci credevate più. Insomma potrebbe aspettarvi una piacevolissima stagione di ritorno al piacere, il piacere di amare, di vivere e di esserci. Oltre alla riscoperta del divertimento, però, alcuni di voi potrebbero ricevere la gradita visita della tanto sospirata (e forse a volte negata) mezza mela. Sì, la persona giusta, quella in grado di far battere più forte il cuore, di farvi volare alto con la fantasia e di tirare fuori il meglio. Già, perché la caratteristica che spiega a chiare lettere che quella è davvero la persona giusta per voi è questa: deve mettere in luce gli aspetti caratteriali migliori. Se tira fuori il peggio, no, non lo è. 

I transiti del 2023 raccontano di crescita e nessuna esperienza come l’amore è in grado di far lievitare la consapevolezza interiore e di migliorare anche l’esteriore. Se incontrerete l’amore, si può essere certi che ben presto prenderete scelte importanti, che potrebbero riguardare anche una convivenza. In effetti, potreste pure divenire genitori, forse a sorpresa: se non fosse questa l’intenzione, fateci attenzione. Ad ogni modo, mettete nel conto un sogno che diviene realtà: potrebbe pure riguardare solo l’erotismo!

Amore in coppia

Il 2023 inizia con confronti animati e vivacissimi. Di che cosa state parlando voi e il partner, è difficile dirlo a priori. Di sicuro, però, nonostante in alcune coppie i toni potrebbero farsi molto animati, c’è profumo di cambiamento nell’aria. Di soluzioni concrete ad eventuali problemi pratici. Oppure della rinascita di emozioni che forse qualcuno di voi credeva non avrebbe provato mai. Le prospettive diverranno molto gratificanti forse lentamente ma con certezza. Un passo alla volta, capirete che cosa andrà migliorato, cosa lasciato così com’è, e che cosa invece andrebbe accettato con pazienza e tolleranza. E questa comprensione profonda presto darà i suoi frutti. 

Per l’erotismo invece forse i primi mesi dell’anno potrebbero rivelarsi incerti. Sarà da marzo che le sensazioni diverranno più intense e piano piano si faranno strada desideri speciali, caldi e coinvolgenti. La danza dei sensi perfetta per celebrare la Primavera, la stagione dei rituali di corteggiamento anche nella Natura! E voi vi sentirete così, in sintonia con i ritmi naturali, consapevoli che tutto cambia, e che anche il vostro rapporto cresce, muta, modifica la forma se pure non la sostanza, ovvero che volete bene al partner. Un processo che sarà più chiaro nelle coppie che hanno alle spalle più anni di convivenza. Se la vostra unione invece è fresca fresca, avrete la curiosità di approfondire la conoscenza della persona che amate, di amarla, di corteggiarla di organizzare serate appassionate e intime. Sempre da marzo il cielo vi donerà il trigono di Saturno in Pesci, che proteggerà anche le unioni giovani aiutando a costruire una solida base concreta, incoraggiando, ad esempio, la ricerca di una casa. 

Magnifico anche il sestile di Giove in Toro da metà maggio che insieme ad Urano renderà frizzante il tempo libero trascorso insieme alla vostra dolce metà. Ma farà molto di più: se state sognando la cicogna, potrebbe rappresentare piacevolissime sorprese in tal senso. La vostra sensibilità quest’anno sarà davvero spiccatissima. Potrete quindi affrontare vecchie questioni familiari in sospeso con tatto e delicatezza e capire anche alcune situazioni dal punto di vista altrui, guarendo così in un colpo solo sia i vostri risentimenti che il disaccordo con certe persone. Pace ed armonia contribuiranno quindi a creare un’atmosfera perfetta per dialogare con il partner e costruire il futuro che entrambi sognante e desiderate.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!