Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Pesci

Oroscopo Pesci 2023 in Amore

Come andrà l’amore nel 2023 per il Segno dei Pesci? Forse l’anno non inizierà con momenti del tutto sereni, a causa di Marte in Gemelli, un vero osso duro per la pace interiore! Meno male che questo transito a marzo finirà e voi avrete modo di ripensare con maggiore tranquillità a quello che vi ha tormentanti. 

 Magari capirete che non c’era motivo o forse deciderete di andare davvero a fondo. Sia come sia, nonostante Marte contro, ad inizio anno avrete comunque tanti pianeti a sostenere le vostre intenzioni. Quindi non lasciatevi mettere con le spalle al muro e lanciate il cuore oltre l’ostacolo: questo 2023 potrebbe rivelarsi uno degli anni migliori! 

Affinché vada così, però, ricordate che dovrete riuscire in un’impresa non semplicissima: mettere da parte ansia, paure, timori, timidezza, sfiducia. Più sarete sicuri di voi e di quello che sognate, più credete, più amate, più avanzerete. Un circolo virtuoso che solo voi stessi potrete interrompere con un pensiero fuori posto, un’emozione di paura, l’ansia che tutto vada male. 

Nella vita non va mai tutto male e nemmeno tutto bene: però, se state sempre con la paura, vi rovinate i momenti belli senza scansare quelli brutti. Il segreto è vivere nel presente: godere il buono e quando c’è il meno buono, sapere che passerà.

Amore single

I segnali di un incontro davvero importante ci sono tutti nel cielo di questo 2023. Avrete Saturno che passa in pesci a marzo. Giove che raggiunge Urano in Toro da metà maggio. Nettuno sempre in pesci e Plutone in Capricorno fino a marzo e da giugno in poi. Indizi di una crescita interiore, di cambiamenti che forse vi metteranno alla prova ma che potrebbero tradursi in fondamentali svolte nella vita. 

Insomma, siete di fronte ad uno di quei crocevia che non capitano spesso nel corso di una vita. Per qualcuno l’ora X tanto attesa scatterà ora, per altri successivamente (Saturno è appena entrato e prima di percorrere tutti e trenta i gradi dei pesci e tutte e tre le decadi ci metterà all’incirca tre anni). Dunque, se non fosse il vostro turno, non crucciatevi ma, piuttosto, vivete con leggerezza ogni momento che la vita vi regalerà perché ogni sorriso, ogni sguardo, ogni abbraccio appassionato rappresentano un dono, un regalo da festeggiare, non importa che sia piccolo o grande, che duri una notte o una vita intera. 

Queste parole sono un tentativo di raccontare le incredibili emozioni che i transiti prima descritti promettono a tutti. Potreste vivere un anno vivacissimo e dinamicissimo. Unica avvertenza: non permettete a Saturno e all’intensità delle vostre emozioni di paralizzarvi. Niente paura e avanti tutta con l’audacia: sarà un anno magico e ricco, denso ed emozionante.

Amore in coppia

Progetti di coppia in vista ? Non fate veleno ad inizio anno. Marte in Gemelli fino a marzo vi suggerirà molto male. Meglio ascoltare Mercurio, vostro alleato tra gennaio e febbraio, che suggerirà dialogo, comprensione, accettazione delle differenze. I motivi di discussione, nemmeno a dirlo, sempre gli stessi, famiglia, genitori o figli, soldi e imprevisti domestici (più la suddivisione dei vari compiti). 

Nulla di nuovo, insomma. Se non convivete, amici e Social, più gelosia e piccole rivalità, ecco i motivi dei piccoli bisticci di coppia. A marzo Saturno passerà in Pesci. Un transito importante, che potrebbe rendere stabile l’unione, farvi pensare ad una scelta importante (cicogna, convivenza, trasloco in una città diversa da quella di origine e così via). Ma potrebbe anche paralizzarvi, farvi sentire bloccati dalla paura che qualcosa avvenga (l’ansia, questa sensazione terribile legata al futuro e alle mille situazioni che ci si immagina possano accadere…). 

Meno male che a metà maggio arriva Giove in Toro, un transito bellissimo per il benessere interiore ma pure per i vostri progetti materiali che, complice pure Urano, sempre nello stesso Segno, potrebbero inaspettatamente prendere una piega diversa ma favorevole o concretizzarsi per un fortunato concatenarsi di eventi. Infatti nel 2023 potreste davvero dare vita ad un progetto di coppia unico, importante, decisivo per il futuro della coppia e per la vostra felicità. Potrebbe riguardare semplicemente l’acquisto di una casetta tutta vostra, o la risoluzione dei problemi economici che porterà maggiore stabilità in casa. Insomma, il 2023 appare promettente. 

Per l’erotismo, avanti tutta in primavera, con un cielo che sarà in forma davvero eccellente. Ma il momento più caldo e appassionato forse lo vivrete tra metà ottobre e fine novembre. Questo sarà anche la fase più indicata per accogliere la cicogna e festeggiare un evento più unico che raro. Chissà che combinerete… Di certo, lo ricorderete a lungo! Dicembre, spazio alle emozioni. Lasciate emergere tutto il buono che esiste nella coppia e ignorate certe piccole punzecchiature, forse dovute alla famiglia o alla routine.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!