Oroscopo Leone 2023 in Amore
Il 2023 sarà un anno vario, con momenti intensi sia in senso positivo che meno. Insomma, sembra proprio che non riuscirete a vincere il premio come Miss o Mister Mezza Stagione: o saràestate, calda e bollente, o inverno tuoni e fulmini! Del resto, di sicuro almeno non vi annoierete e potrete trascorrere momenti in cui sentirvi vivi, pure se messi alla prova e sfidati nelle vostre sicurezze (o insicurezze) interiori. Il cielo che cosa dice? Ad inizio anno si disputerà una battaglia tra Giove e Marte, vostri alleati, e Saturno, il solito dispettoso. Che, manco a dirlo, vincerete voi, con la vostra gioia di vivere e di amare e il fascino caldo e travolgente che emanerete. A marzo Saturno finalmente la smetterà di tormentarvi. Da metà maggio però ecco arrivare Giove in Toro, come Urano, fastidioso presagio di imprevisti e ostacoli passeggeri, che però probabilmente riguarderanno la famiglia più che l’amore in sé. A giugno Venere passa in Leone dove rimarrà molto più a lungo del consueto (fino ad ottobre, per la precisione). Per voi vorrà dire emozioni appassionate ma forse anche poco lineari, sfumate e contraddittorie. Il vostro cuore si dividerà tra luci e ombre, come del resto è tipico della vita.
Amore single
Con un anno così movimentato chissà che accadrà nel cuore dei single! Il cielo presagisce movimento ma di che tipo, sarà difficile dirlo. Immaginate comunque di rimanere sorpresi e che quello che si concretizzerà sotto i vostri occhi vi stupirà. Possibile quindi un incontro mozzafiato, uno di quelli destinato a farvi emozionare come forse da tempo non vi capitava. Ma possibile anche che decidiate che l’amore non fa per voi, che preferirete dedicarvi alla carriera o a coltivare amicizie e divertimento. In ogni caso, sappiate che non mancheranno i colpi di scena, i ripensamenti, le situazioni eccitanti e anche quelle che vi faranno mettere in discussione tutto, ma proprio tutto. Sarà in questi ultimi frangenti che dovrete fare attenzione a non perdere di vista voi stessi e la fiducia in voi e in quello che siete. Per tornare a sorridere e credere in voi stessi e nel vostro potenziale di seduzione, Venere in Leone tra giugno e ottobre sarà quasi miracolosa. Potrebbe essere un periodo eccitante, forse poco stabile, ma di sicuro divertente e ricco di scoperte, su di voi in primo luogo. Vivete con leggerezza eventuali incontri e non fossilizzatevi mai a chiedervi domande a cui nessuno potrà rispondere (del tipo se sarà la persona che rimarrà per sempre al vostro fianco…). Esiste il presente, non il passato e nemmeno il futuro. La persona che vi interessa quindi deve piacervi ora, il che vuol dire che non devono esserci riserve (del tipo: questo non va bene, speriamo che in futuro cambierà…). Non è così che funziona e l’esperienza precedente dovrebbe averlo insegnato. Siate drastici, come vuole questo cielo incisivo, e o dentro o fuori: o vi piace così com’è, o passate al prossimo giro. Senza rimpianti! L’anno prosegue così, forse con un autunno ancora più sfumato e contraddittorio, ricco di quelle sensazioni appassionate che provate ma anche di tensioni e di incertezze. Che fare? Essere voi stessi e seguire l’onda delle vostre sensazioni . Qualunque siano…
Amore in coppia
Il 2023 sarà un anno movimentato anche per le coppie ! Le relazioni solide si confronteranno con una serie di problematiche, legate alla vita in comune, se conviventi o alla gestione della famiglia che per quelle non conviventi potrebbe tradursi in problematiche relative a precedenti ex, ai figli o ai genitori che non apprezzano l’attuale partner, se siete più giovani. In ogni caso, qualunque sia l’oggetto, siate pur certi che svolgerà un ruolo forse secondario ma niente affatto trascurabile: cementerà la complicità tra voi e il partner, vi aiuterà a marciare allo stesso passo, a trovare il vostro ritmo e a scoprire che cosa davvero regge una relazione solida. Fiducia, saper tollerare le differenze, sostegno reciproco e disponibilità emotiva sembrano concetti facili ma in realtà rappresentano uno scoglio contro cui si infrangono le aspettative di molti. Serve tenacia e bisogna crederci: e non devono essere solo parole belle da condividere sui Social ma devono farsi carne e sangue, dovete sentirle nel vostro cuore. L’anno inizia con Giove e Marte a favore che per voi vorrà dire entusiasmo, capacità di coinvolgimento e anche di azione, nel caso emergessero le problematiche di cui abbiamo parlato in precedenza (Saturno in Acquario fino a marzo e Plutone nello stesso segno da marzo a giugno). Tenete duro e ricordate che Marte e Giove rappresentano anche un’altra magnifica carta da giocare sulla partita di coppia: l’erotismo! Il duetto infatti riscalderà la passione, il primo fino a marzo, il secondo fino a metà maggio. Da qui in poi inizia una nuova stagione, almeno per quanto riguarda gli obiettivi e le finanze. Giove infatti raggiungerà Urano in Toro, minacciando imprevisti domestici o finanziari, o indicando un momento di instabilità interiore, in cui le unioni più abitudinarie potrebbero bloccarsi sullo scoglio dell’insoddisfazione (con conseguente pericolo di alta infedeltà!). Venere in Leone tra giugno e ottobre potrebbe dare fuoco alle micce e indicare quindi una crisi o agire come collante e permettere una dolce riappacificazione. Che accadrà? Le conclusioni aspettate a tirarle, perché autunno e inizio inverno saranno altrettanto sorprendenti e purtroppo ancora più contradditori. Le emozioni saranno accese, divampanti come un incendio: non a caso si paragona l’amore al fuoco, perché può essere benefico e apportare calore e benessere ma anche essere distruttivo, se incontrollato. Scegliete bene e agite di conseguenza.