Oroscopo 2023 in Amore ed Eros Gemelli

Oroscopo Gemelli 2023 in Amore

Il 2023 inizierà dolcemente, tra la carezza benevola di Giove, in Ariete fino a metà maggio, e quella solida e razionale di Saturno, a vostro favore fino a marzo. In più, Marte rimarrà in Gemelli sempre fino a marzo, sottolineando un periodo eccellente per aumentare la complicità o rendere eccitanti le schermaglie amorose. Dunque una partenza da mettere a frutto senza rimandare nulla, che si tratti di progetti importanti per l’ambito materiale o che si tratti di divertimento e spasso. In primavera Saturno sbarcherà in pesci, dove transita pure Nettuno. 

Un doppio, irritante, transito che potrebbe rappresentare tensioni familiari, problemi domestici o comunque una situazione confusa in grado di annebbiare le vostre scelte. Tenetevi forti e non perdete mi la fiducia. Pure perché il cielo vi verrà spesso in soccorso! Tra marzo e giugno infatti ricevete il sostegno appassionato e carismatico di Plutone in Acquario, mentre tra giugno e ottobre sua Maestà Venere, la dea dell’amore, rimarrà in Leone, custode di emozioni lineari e di sentimenti appassionati. Il finale del 203? Tutto da scrivere: fate le vostre scelte e avanti tutta!

Amore single

La vostra audacia , ecco la garanzia che una semplice conoscenza possa trasformarsi in qualcosa di più! Perché ciò avvenga però bisognerà osservare il cielo. Fino a marzo, sull’intraprendenza ci si potrebbe scommettere: Marte viaggia in Gemelli e renderà i vostri approcci fantasiosi, intelligenti, ma nello stesso tempo sensuali. Dite che siete terribili nei primi approcci? Non sottovalutate la vostra ironia: se sapete far ridere, se le vostre battute sono divertenti, se avete carattere e personalità, non serve essere Miss o Mister popolarità da prima pagina. Anzi, se sognate una storia vera, autentica e stabile, meglio scappare a gambe levate da chi cerca come partner un semplice modello da esibire sui Social taggando mezzo mondo! 

Questi suggerimenti non saranno solo linee generiche, perché con l’arrivo di Saturno in pesci da marzo, dove transita pure Nettuno, l’insicurezza potrebbe rendervi incerti, dubbiosi, farvi pensare di non meritare la felicità o pensare che la felicità possa esserci solo con persone irraggiungibili. Sbagliato! Occhio a queste valutazioni, perché Sarnano le sole a rendervi davvero infelici e a farvi perdere l’occasione di dare una svolta significativa alla vostra vita. 

L’amore potrebbe arrivare ma voi dovreste essere in grado di riconoscerlo, di aprirgli la porta, di accoglierlo come si merita. Altrimenti, l’angelo della passione, gira i tacchi e vola da un’altra parte! Nonostante questi due pianeti insidiosi, nel corso del ’23 riceverete tanti sguardi di apprezzamento: Plutone in Acquario tra marzo e giugno ad esempio, presagio di intensità e di magnetismo, di erotismo e di attrazioni profondissime. Oppure, Venere in Leone tra giugno e ottobre, che racconta di sguardi complici, di parole in libertà, di sorrisi e di divertimento che ben presto diventeranno altro, qualcosa di più emozionante e profondo.

Amore in coppia

Avete progetti legati alla casa o alla famiglia in sospeso? Dateci dentro e portateli a termine senza rimandare nulla! Il cielo darà il suo meglio nella prima parte del 2023, e proteggerà soprattutto le questioni pratiche, come un cambio di residenza, una ristrutturazione, un aggiornamento energetico degli impianti. Potreste trovare ottime occasioni e soprattutto potreste essere d’accordo con il partner su tutto! Questi primi mesi saranno preziosi anche per approfondire la conoscenza, se state insieme da poco, decidere per una convivenza oppure allargare la famiglia: la cicogna, se lo volete, ma pure un simpatico trovatello che renderà briosa l’atmosfera in casa. 

Poi, ecco il caso numero due: se siete giovanissimi o se, al contrario, non lo siete più e quindi sia voi che la vostra controparte avete una relazione importante alle spalle. In questo caso, vivrete mesi eccitanti, in cui approfondire la conoscenza reciproca, confrontare i sogni per il futuro, ma soprattutto scoprire il valore segreto dell’erotismo, che non riguarda affatto il piacere ma lo stabilire una complicità profonda, fatta di fiducia reciproca, apertura reale e comprensione dei bisogni altrui. Qualunque sia la vostra condizione, comunque il messaggio dei transiti in atto rimane lo stesso, sfruttate Saturno, Marte e Giove a favore tempestivamente. Si tratta infatti di aspetti eccellenti per passare all’azione e concretizzare le proprie aspettative, che siano materiali o legate ai sentimenti e alle emozioni. 

 Tuttavia, pure se in primavera il vostro cielo cambia, arriveranno altri transiti a darvi man forte e a sostenere le vostre intenzioni. Specie Venere, con voi tra giugno e ottobre, sarà responsabile di sentimenti lineari e vi aiuterà a privilegiare sempre l’aspetto migliore delle varie situazioni. Dunque estate potenzialmente calda, ma tra luglio e agosto attenti ad alcune sensazioni destabilizzanti, forse legate a situazioni specifiche o forse solo immaginate. In ogni caso, preferibile rimanere con i piedi per terra. Meglio insomma, il principio e la fine dell’estate. 

 L’autunno invece potrebbe non essere simpaticissimo. Potrebbero emergere disaccordi in merito a questioni familiari, problemi oggettivi e pratici o anche un po’ di stanchezza. Valutate con attenzione quello che vi turba e andate a fondo. Ma quando analizzate, siate razionali e fate attenzione a non permettere interferenze di paure e ansia. Eviterete così che Saturno e Nettuno, campioni di nebbia e confusione, possano inoculare il loro insidioso e invisibile veleno anche nelle relazioni più riuscite. Siate diretti e sinceri ed impedirete a certi pensieri di installarsi nel vostro cuore. In fondo, la scelta spetta a voi!

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!