1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Pesci e Vergine

Pesci e Vergine

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Pesci e Vergine diventano amici, questa è generalmente una buona unione. I due segni sono opposti all’interno dello Zodiaco, tendono a essere molto equilibrati e offrono ciò che manca agli altri. Sono tolleranti e accomodanti, entrambi si dedicano a servire la comunità. Ciascuno dei due fa emergere il lato migliore dell’altro e, perciò, loro formano una coppia veramente magnifica.

Questi due segni si adorano e sono molto tolleranti e solidali; loro si impegnano, inoltre, per raggiungere un’amicizia armoniosa. 
La Vergine può aiutare il Pesci a realizzare i suoi sogni e le sue ambizioni e può insegnargli a trasformare le idee nella realtà. La Vergine fornirà una base salda e solida per il Pesci più sentimentale e intuitivo. D’altra parte, il Pesci offre dolcezza, gentilezza, e una profondità emozionale che la Vergine ammira e apprezza. La Vergine è interessata ai conforti materiali e, a volte, non riesce a capire l’atteggiamento semplicistico del Pesci. Le loro aspirazioni di vita possono essere molto diverse. Una volta accettate e superate queste differenze – e unite le loro energie – loro formeranno un’amicizia molto gratificante.

La Vergine è governata da Mercurio e Pesci è governato da Giove e Nettuno. Quando Mercurio e Nettuno si incontrano, si crea una bellissima unione spirituale. Insieme loro rappresentano un’amicizia ideale che confina con il divino. Pesci è anche governato da Giove che aggiunge grande energia alla coppia e rappresenta filosofia, espansione ed eccesso. Questa triade si combina per fornire una comunicazione eccellente, empatia, immaginazione e creatività.

Vergine è un segno di terra e Pesci è un segno d’acqua. Solitamente i due segni sono compatibili, così come l’acqua e la terra sono entità fisiche e tangibili. Pesci, come segno d’acqua, è nato per unire l’umanità, e quando i due segni vengono a contatto con la terra, non c’è confine naturale più forte. A sua volta, la Vergine ha una visione della vita più stabile, meno incline alla varietà emozionale del Pesci. La Vergine può aiutare il Pesci a stabilizzare la sua sensibilità. La troppa bontà può trasformarsi negativamente se entrambi i partner non prestano attenzione. La Vergine può stancarsi dell’instabilità del Pesci che può pensare, a sua volta, che la Vergine è troppo scettica. Sarà facile per loro trovare il modo per gestire al meglio le differenze di carattere.

La Vergine e il Pesci sono entrambi segni mutevoli. Ai due segni piace passare da un’arena a un’altra seguendo i propri sentimenti. Loro si sostengono e si incoraggiano continuamente, formando un anello ciclico di nuove idee e un rigido flusso di esaltazione. Raramente sorgono conflitti tra loro, e quando ciò accade tutto si risolve velocemente. Entrambi gli amici hanno imparato le belle arti e i vantaggi del compromesso.

L’aspetto migliore dell’amicizia Vergine-Pesci è la loro disponibilità nei confronti degli altri e la loro reciproca lealtà, anche nei confronti degli amici e dell’intera comunità. La completa empatia e la dedizione di questi due segni renderanno il loro legame forte e duraturo. Per questo, la loro amicizia genera l’invidia di coloro che li circondano.

Ripeti il test di amicizia con altri segni