1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Pesci e Bilancia

Pesci e Bilancia

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando la Bilancia e il Pesci diventano amici, si crea una combinazione congeniale ed equilibrata. Questi amici sono molto compatibili, la loro unione è splendida. I Pesci sono, per certi versi, immersi in una fantasia di propria creazione e la Bilancia può aiutare a scoprire una piacevole realtà di uguaglianza. Questa è una amicizia onesta che valorizza verità e armonia per se stessa e per il mondo.

La Bilancia e il Pesci sono buoni amici. Si capiscono l’un l’altro, entrambi sono indecisi e possono lavorare in direzioni diverse. I problemi tra loro sono rari, ma, alcune volte, la Bilancia è troppo influenzata intellettualmente dal Pesci. Entrambi i segni sono, spesso, colpevoli di non prendere una decisione unanime, oscillando tra le loro nature duali e prendendo in considerazione troppe possibilità che, poi, risultano un nulla di fatto. Rare volte ci sono discussioni tra loro, poiché riescono a perdonare e a dimenticare facilmente. Entrambi riescono a superare velocemente i loro litigi.

La Bilancia è un segno d’aria, e il Pesci un segno d’acqua. Questa amicizia opera tramite convenzioni intellettuali ed emozionali. C’è sempre molto da fare, e i due tendono a essere molto flessibili e progressisti. Quando vanno d’accordo, tutto scorre liscio, ma quando va male si crea una specie di “trattamento silenzioso” e una rottura nella comunicazione effettiva. In questa amicizia, c’è sempre una tendenza contrastante ma, sicuramente, nessuno dei due partner diventerà un leader. Sebbene siano spesso in disaccordo, le loro discussioni non durano a lungo. Il loro unico difetto è la tendenza reciproca a sprofondare nel “Buco Nero” del tempo sprecato nel momento della riconciliazione tra i due.

La Bilancia è un segno cardinale e il Pesci è un segno mutevole. La Bilancia è colui che intraprende nuovi progetti ed è pieno di idee, il Pesci accetta queste idee fin quando ha un ruolo ben preciso in quel determinato progetto. Quando questi amici uniscono le loro menti e la loro energia per raggiungere un obiettivo comune, saranno in grado di prevedere chi possa rivendicare la responsabilità delle loro azioni. Entrambi sono, all’apparenza, abbastanza modesti; alla Bilancia, però, piace essere apprezzata, il Pesci, invece, si accontenta tranquillamente di stare nell’ombra. La Bilancia è nata per intraprendere nuovi progetti piuttosto che per portarli a termine, e se la Bilancia si annoia per qualcosa, il Pesci  segue immediatamente l’esempio e va avanti.

L’aspetto migliore dell’amicizia Bilancia-Pesci è il loro interesse reciproco nell’aiutare agli altri e il mondo circostante. Sono molto coinvolti nel loro entusiasmo, nell’energia e nel desiderio per un’amicizia sincera. I loro interessi comuni e le loro personalità simili li rendono amici molto compatibili.

Ripeti il test di amicizia con altri segni