1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Vergine

Pesci e Vergine

Affinità di coppia tra Pesci e Vergine

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e la Vergine è sempre molto equilibrato. Questi due segni hanno caratteristiche opposte, ma si bilanciano alla perfezione in quanto ognuno colma le lacune dell’altro. Entrambi tolleranti, essi, oltre ad avere particolarmente a cuore le sorti del legame, occupano il tempo libero cercando di aiutare coloro che ne hanno più bisogno.

Hanno la capacità di riuscire a tirare fuori il meglio l’uno dall’altro. Tutti e due lottano ogni giorno per mantenere il rapporto armonioso, per questo, nonostante i piccoli problemi che possono sorgere, si dimostrano sempre disponibili e comprensivi l’uno verso l’altro. la Vergine aiuta il segno dei Pesci a mettere in pratica i suoi progetti, dotando il partner degli strumenti necessari per cercare di trasformare i sogni in realtà. Vergine rappresenta una solida base di appoggio per il segno dei Pesci, che spesso fatica ad avere un’esistenza equilibrata a causa della sua instabilità emotiva.

Da sua parte l’amante Pesci ricambia con la gentilezza e la partecipazione. Vergine è orientato verso i beni terreni e materiali e a volte non comprende l’attitudine semplicistica del partner. Anche se le loro aspirazioni di vita possono essere molto diverse, una volta che riescono ad accettare i rispettivi punti di vista e imparano a combinare le proprie energie, la loro relazione assumerà un peso importantissimo nell’esistenza di entrambi.

Vergine subisce l’influenza di Mercurio, mentre Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. L’azione combinata di Mercurio e Nettuno crea una livello di comprensione altissimo, che, a sua volta, genera una perfetta unione sentimentale; insieme i due amanti formano una coppia mossa da ideali di pace e solidarietà. Pesci è anche sotto l’influsso di Giove, di conseguenza ha una certa propensione per il pensiero filosofico, per lo sviluppo e la crescita spirituale dell’uomo. I tre pianeti, nel complesso, contribuiscono alla relazione per ciò che concerne l’eccellente comunicazione, l’empatia, l’immaginazione e la creatività.

Vergine è un segno di Terra, mentre Pesci un segno d’Acqua; in generale la compatibilità tra i due segni è molto buona, in quanto trattasi di entità tangibili e reali come l’acqua e la terra. L’amante Pesci, come segno d’acqua, è portato a stringere profondi legami con le persone che incontra durante la sua vita, e quando si lega sentimentalmente con un segno di Terra, non c’è coppia meglio assortita. La Vergine dovrebbe essere un esempio di coerenza e accuratezza, con la sua influenza potrebbe aiutare il partner ad abbandonare la dimensione fantastica in cui quest’ultimo ama rifugiarsi. Anche un legame così forte, però, non è immune da problemi, soprattutto se i due amanti non tengono sotto controllo le dinamiche interne del rapporto di coppia. Il carattere fuggevole del segno dei Pesci può risultare frustrante per la Vergine; al contrario, l’amante Pesci potrebbe non sopportare l’atteggiamento troppo puntiglioso della Vergine.

Sia Pesci che Vergine sono segni Mutevoli. Entrambi amano passare indistintamente da un progetto all’altro, lasciando sulla propria strada molte cose a metà. Ognuno può contare in ogni momento sull’appoggio dell’altro, di conseguenza sono continuamente stimolati ad osare verso nuove vie, sentendosi le spalle protette. Raramente ci sono conflitti tra di loro, e ogni diverbio, in genere, si risolve immediatamente.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Pesci Vergine?

Il punto di forza della relazione Pesci-Vergine è l’armonia che si viene a creare quando i due amanti riescono a conciliare le rispettive personalità. Comprensione e trasporto sono gli elementi che fanno la differenza in ogni rapporto sentimentale, e che stabiliscono la forza della relazione in esame. L’equilibrio che si stabilisce, a volte, è fonte di ammirazione per tutte le persone vicine alla coppia.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni