1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Pesci e Leone

Pesci e Leone

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Leone e il Pesci diventano amici, ciascuno di loro amerà la nuova dimensione di vita che l’altro porta con sé. Il Leone è un segno forte ed espansivo, che fa ciò che vuole e che prende il comando del mondo circostante; il Pesci, invece, è più calmo e più introspettivo. Sono due segni diversi per molti aspetti, anche se entrambi sono dei grandi sognatori. Si prendono cura l’uno dell’altro e ciascuno è capace di soddisfare i bisogni dell’altro e di godere, perciò, di un’amicizia affettuosa e reciprocamente gratificante.

Il Leone è un leader e, nell’amicizia col Pesci, spesso diviene il protettore del compagno più debole. Il Pesci, a sua volta, conferisce al Leone la risonanza che egli richiede per raggiungere le sue ambizioni e le sue imprese sociali. Il Pesci è un segno simile all’acqua che riesce a riempire qualsiasi contenitore in cui viene versata. I due segni tendono a donarsi completamente agli amici; questa natura altruista conferisce al Pesci la capacità di capire il Leone in un modo in cui altri Segni non riescono. L’approccio diretto del Leone si combina con la dolce comprensione del Pesci nei confronti delle altre persone, e ciò crea una fiducia e una determinazione che non si trasforma in egoismo – comportamento che il Leone potrebbe assumere stando da solo – e, così, il Pesci non è del tutto timido, come potrebbe essere da solo.

Il Leone è governato dal Sole e il Pesci è governato dal pianeta Giove e da Nettuno. Il Sole emana vita e possiede un forte interesse per l’amicizia Leone-Pesci. Nettuno riguarda le illusioni, le idee e le immagini, ma anche la disillusione e la fantasia. Il Leone può aiutare il Pesci a trasportare la fantasia nella realtà. Nettuno agisce attraverso il Pesci conferendo una vena di dolcezza al Leone, che alcune volte, è egocentrico e agisce in maniera sfacciata, concentrando la sua energia verso una via di uscita creativa e vantaggiosa.

Il Leone è un segno di fuoco e il pesci è un segno d’acqua. Questi due segni possono ottenere ciò che vogliono se collaborano insieme, utilizzando l’introspezione e l’ambizione creativa per attuare i propri progetti. Il Pesci può aiutare il Leone a imparare a essere umile e a pensare ai bisogni degli altri, mentre il Leone insegna al Pesci a uscire allo scoperto e a iniziare a correre rischi. Il Pesci può essere troppo sentimentale; troppa acqua, infatti, può far annegare l’entusiasmo del Leone. Viceversa, troppo fuoco può far bollire l’acqua e ferire sentimentalmente il Pesci. Il Leone e il Pesci devono creare un dialogo e un tipo di comunicazione aperta al fine di assicurare che il loro equilibrio venga mantenuto.

Il Leone è un segno fisso e il Pesci è un segno mutevole. Il Pesci non ha bisogno di essere il boss; quando i due segni hanno un compito da svolgere e trovano il modo per aiutarsi, amano lavorare insieme duramente fin quando riescono. Provano una grandissima soddisfazione nel tentare di migliorare l’universo. Il Leone, d’altra parte, è il primo che esce allo scoperto con nuove idee e assegna i compiti agli altri. Entrambi amano lavorare per coloro che hanno bisogno di aiuto, e la mancanza di discussioni sui compiti da svolgere aiuta il Leone e il Pesci ad andare d’accordo e a lavorare sugli stessi progetti con grandi risultati.

Il migliore aspetto dell’amicizia Leone-Pesci è il fatto che loro riescono a imparare l’uno dall’altro e apprendono velocemente gli insegnamenti. Il Pesci mostra al Leone come prendersi cura degli altri, e il Leone insegna al Pesci come far accadere i sogni nella realtà. La capacità di fornire ciò di cui l’altro ha bisogno rende la loro amicizia vera e sincera.

Ripeti il test di amicizia con altri segni