1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Pesci e Cancro

Pesci e Cancro

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Pesci e Cancro diventano amici, è solitamente un incontro positivo di mente e di spirito. Il Cancro è una persona intraprendente e autonoma e il Pesci è facilmente spronato dalle idee del Cancro. Entrambi i segni sono fondamentalmente tolleranti e solidali. Il Pesci può insegnare al Cancro ad apprezzare la creatività e la spiritualità nelle sue scelte. A sua volta, il Cancro può aiutare il Pesci a mettere in pratica le sue teorie utopistiche. Questa amicizia può godere di uno straordinario legame forte e molteplice.

Il Cancro ammira e apprezza questo lato del Pesci. Il Cancro è interessato ai conforti materiali e, a volte, non riesce a capire l’atteggiamento spartano, semplicistico del Pesci. I loro obiettivi possono essere molto differenti quando si parla delle loro aspirazioni di vita. Una volta comprese e superate queste differenze, la loro sarà un’amicizia molto affettuosa.

Il Cancro è governato dalla Luna e il Pesci è governato da Giove e Nettuno. Quando la Luna e Nettuno si incontrano, si crea un’unione spirituale. Entrambi questi corpi celestiali vibrano con energia femminile. Insieme rappresentano un’amicizia ideale che confina con il divino. Pesci è governato anche da Giove che aggiunge un’energia maschile a questa unione e rappresenta la filosofia, l’espansione e l’eccesso. La natura di questa combinazione planetaria offre un’unione utopistica, fortemente emozionale. Tuttavia, il Cancro deve prestare attenzione a non limitare il fluttuante Pesci che soffocherà in seguito a eccessive richieste di tempo e di attenzioni.

Il Cancro e il Pesci sono entrambi segni d’acqua. Generalmente, sono molto compatibili, poiché l’Acqua è un’entità tangibile, fisica ed entrambi apprezzano questa proprietà. Il Pesci è nato per unire l’umanità, e quando si incontra con l’intuizione e il modo di fare del Cancro, non esiste legame più forte.
I progetti che portano avanti insieme sono solidi e utili, pervasi da una passione nei confronti dell’umanità e della terra. Il Cancro ha una visione di vita stabile ma comprende, comunque, l’ambiguità emozionale del Pesci. Il Cancro può aiutare il Pesci a stabilizzare la sua natura effimera e può diventare impaziente a causa dell’instabilità del Pesci che può, a sua volta, pensare che il Cancro è egocentrico e negativo. Tuttavia, sarà facile per questi amici trovare un compromesso e fare passi in avanti quando condividono un obiettivo.

Il Cancro è un segno cardinale, e il Pesci è un segno mutevole. Il Cancro vuole occuparsi di incarichi già intrapresi, mentre al Pesci piace passare da un’idea all’altra seguendo i propri sentimenti. Il Cancro deve dare al Pesci molta libertà e non deve essere troppo possessivo. Il Pesci può mostrare al Cancro che la completezza è, alcune volte, migliore dell’intraprendenza, e che il compromesso senza lotta può avere successo.

Il migliore aspetto dell’incontro delle menti Cancro-Pesci è la natura emozionale che i due segni condividono. Entrambi hanno una grande capacità di insegnare e di apprendere, si completano e vanno d’accordo splendidamente. La grande empatia e la dedizione di questi due segni renderanno il legame tra il Cancro e il Pesci duraturo.

Ripeti il test di amicizia con altri segni