1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Leone

Pesci e Leone

Affinità di coppia tra Pesci e Leone

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e il Leone risulta un’esperienza di crescita e sviluppo personale per i due segni coinvolti. Il Leone è forte e aggressivo, vuole sentirsi libero di fare ciò che vuole e di prendere le redini del comando; il segno dei Pesci è, invece, riservato ed introverso.

Da questa prima descrizione è evidente che ci troviamo di fronte a personalità totalmente opposte, anche se entrambi sognano una storia d’amore fatta di passione e trasporto. Il Leone è un leader e, in una relazione col segno dei Pesci assume il ruolo di comandante ma anche quello di protettore. In cambio, l’amante Pesci rivolge tutta la sua attenzione al Leone, soddisfacendo a pieno l’egocentrismo di quest’ultimo. Pesci sa concedersi totalmente se coinvolto a livello sentimentale, le sue doti intuitive gli permettono di comprendere il Leone in maniera approfondita.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Pesci subisce l’influenza di Giove e Nettuno. Il Sole è luce, vita e descrive il carattere individualista della coppia Leone-Pesci. L’azione di Nettuno genera l’orientamento idealistico del segno dei Pesci, che si rifugia continuamente nel suo mondo illusorio e fantastico. Leone può intervenire per trasformare in realtà i sogni del partner. Il segno dei Pesci, invece, può controllare gli atteggiamenti egocentrici e aggressivi del Leone, trasformando tutto questo vigore in forza creativa.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Pesci un segno d’Acqua. L’unione si rivela felice nel momento in cui i due amanti accettano i rispettivi punti di vista e riconoscono ognuno i bisogni dell’altro. Il segno dei Pesci può insegnare al Leone ad essere umile e a pensare di più ai problemi del prossimo, mentre il Leone può spronare il partner ad uscire allo scoperto nel mondo reale e concedersi qualche momento di relax.

A volte l’instabilità emotiva del segno dei Pesci si dimostra nociva per l’entusiasmo del Leone, troppa acqua che spegne il fuoco. Dall’altra parte, troppo fuoco rischia di far evaporare l’acqua, che trasferito nella relazione significa che il carattere autoritario del Leone rischia di provocare un’ulteriore chiusura del timido partner Pesci. Bisogna stabilire una comunicazione sincera e leale per assicurare l’equilibrio della coppia.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Leone Pesci?

Il punto di forza della relazione Leone-Pesci è la capacità che ognuno ha di capire i sentimenti dell’altro. Pesci mostra al Leone come essere sensibile e responsabile; leone, da parte sua, incita il partner all’azione, unica soluzione per realizzare i desideri. Il fatto che ognuno possieda ciò che è carente nell’altro, contribuisce a rendere la relazione stabile ed equilibrata.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni