1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Ariete e Acquario

Ariete e Acquario

Compatibilità amichevole tra segni zodiacali

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando l'Ariete e l'Acquario condividono un'amicizia, l'unione della visione del mondo dell'Acquario con la tendenza all'azione dell'Ariete, spesso da' origine ad una coppia piuttosto creativa.

La loro amicizia non è mai statica, e, sebbene possa esserci un po' di competizione, non è mai noiosa! Possono diventare grandi amici; i loro segni sono distanti tra di loro, e questo li rende compatibili tra di loro. Entrambi sono visionari e entusiasti nei confronti della vita, e amano le esperienze nuove e singolari. Sono attratti tutti e due da tutto ciò che è novità e adorano lo stato di eccitamento che ogni novità provoca; a turno, possono anche apparire esibizionisti! Molte relazioni amichevoli Ariete-Acquario condividono un sentimento di ammirazione reciproca. L'Ariete ammira la singolarità e l'inventiva dell'Acquario. Per contro, L'Acquario ammira l'energia e lo spirito di iniziativa dell'Ariete – l'Acquario ha sempre nuove idee, ma non ha la capacità di metterle in pratica  alla stessa maniera dell'Ariete.

Entrambi tengono molto alla loro indipendenza, ma possono nascere conflitti se l'Ariete si comporta in modo troppo autoritario, o se l'Acquario diventa troppo distante e distaccato. C'è però bisogno che essi capiscano che il loro modo di vedere le cose è alquanto differente. L'Ariete può essere troppo preso dalle situazioni per i gusti dell'Acquario, e, al contrario, l'Acquario può apparire troppo imprevedibile per l'amico Ariete.

Ariete è dominato dal pianeta Marte, e Acquario dai pianeti Saturno e Urano. Questi tre pianeti formano una sorta di percorso ideale che spiega il forte legame Ariete-Acquario, e la loro capacità di dare luogo, insieme, a grandi cambiamenti. Urano è il pianeta delle idee innovative e della creatività; è proprio l'influenza di questo pianeta che caratterizza il modo di vedere il mondo dell'Acquario; Marte è invece il pianeta che mette in pratica queste idee. Infine, Saturno porta a compimento tutto il processo, subentrando quando l'ispirazione di Urano si è ormai esaurita, e l'energia di Marte si è spostata su altri soggetti.

L'Ariete è un segno di Fuoco, e l'Aquario un segno d'Aria. L'aria ravviva il fuoco e lo mantiene in vita; L'Acquario è consapevole dell'energia posseduta dall'Ariete e della sua tendenza a intraprendere progetti basati sulle sue idee. Quando lavorano insieme, non ci sono limiti a ciò che possono raggiungere! L'Acquario è in grado di usare l'intelletto per ispirare lo stile di vita dell'Ariete che per natura è orientato all'azione, e stimolarlo con nuove idee. L'Acquario è molto stimolante per l'Ariete a livello intellettuale. Entrambi hanno una vasta gamma di interessi, e il desiderio dell’Ariete, che è quello di partecipare fisicamente, stimola quest’ultimo a mettere continuamente in pratica le idee dell’Acquario, che è invece più attivo a livello mentale.

Ariete è un Segno Cardinale, e Acquario un segno Fisso. L’Ariete fornisce all’Acquario la confidenza necessaria che lo spinge ad agire, piuttosto che rimanere seduto a formulare nuove idee. L’Acquario può aiutare l’Ariete a portare a termine i suoi progetti, piuttosto che passare da un progetto all’altro senza mai portarne a termine uno. Si rispettano e si ammirano a vicenda, e nel momento in cui capiscono che nessuno dei due deve prendere il comando, possono raggiungere traguardi importanti.
L’aspetto migliore della loro amicizia e la loro capacità di portare a compimento molte cose quando lavorano come una vera squadra.

Questi due compagni hanno la capacità di partorire un’idea, studiare il modo per renderla possibile, e impegnarsi a fondo per cercare di portarla a compimento. La loro è un’amicizia che combina la creatività con l’azione, formula di sicuro successo.

Ripeti il test di amicizia con altri segni