1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Ariete e Acquario

Ariete e Acquario

Compatibilità tra Ariete e Acquario

E se foste solo amici?

Il legame amoroso tra l'Ariete e l'Acquario vede il combinarsi del potere percettivo dell'Acquario con l'intraprendenza dell'Ariete. Spesso in competizione tra di loro, Acquario e Ariete non daranno mai vita ad una relazione monotona e banale.

I due segni occupano una posizione diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco, e questo conferisce loro un legame molto particolare; innanzitutto essi riescono a comunicare brillantemente  e, accomunati dalla naturale esuberanza dei loro caratteri, riescono anche a comprendersi alla perfezione.

Entrambi alla ricerca di esperienze eccitanti, sia l'Ariete che l'Acquario adorano stare al centro dell'attenzione e devono essere continuamente stimolati per rendere al massimo delle loro capacità.

Altro punto a favore di questa relazione è l'ammirazione reciproca che c'è tra i due segni: l'Ariete è fortemente attratto dall'originalità dell'Acquario e dalla singolarità del suo modo di pensare; a sua volta l'Acquario adora lo spirito intraprendente ed energico del partner.

L'Acquario, proprio come l'Ariete, dà molto valore alla sua indipendenza, di conseguenza, se sente la sua libertà minacciata dal comportamento possessivo del partner, si difende comportandosi in maniera fredda e distaccata.

Nonostante il legame particolare esistente tra i due segni, bisogna che i due amanti capiscano che il loro modo di pensare e agire è abbastanza differente. Se non capiscono questo l'Ariete potrebbe apparire troppo sfacciato agli occhi dell'Acquario, e a sua volta l'Acquario potrebbe rivelarsi troppo imprevedibile per l'Ariete.

Ariete subisce l'influenza di Marte, il pianeta della Passione, mentre Acquario subisce l'influenza di Saturno e Urano, rispettivamente i pianeti del Karma e della Ribellione.

L'influenza combinata di Saturno e Urano conferisce all'Acquario la sua visione progressista e il suo altruismo, quindi, la vicinanza di un partner come l'Ariete non fa altro che mettere in risalto queste qualità, aggiungendo passione e intraprendenza.

Ariete è un segno di Fuoco, mentre Acquario un Segno d’Aria. Come il vento alimenta la fiamma, allo stesso odo l'Acquario, grazie alla sua creatività, potrebbe risultare fondamentale per la riuscita dei numerosi progetti in cui l'Ariete è coinvolto. Inoltre l'Acquario, molto efficiente a livello intellettuale, risulta essere una grande fonte di ispirazione per l'iperattivo Ariete, soprattutto se consideriamo la quantità di interessi che i due condividono.

Ariete è un Segno Cardinale, mentre Acquario un segno Fisso. La vicinanza dell'Ariete può spingere l'Acquario a credere di più in se stesso, mentre quest'ultimo può aiutare l'Ariete ad essere più organizzato e meno sconclusionato.

Qual è l’aspetto migliore della coppia Ariete Acquario?

Il punto di forza della relazione Ariete-Acquario risiede nella forza che i due segni sanno sprigionare quando iniziano a collaborare seriamente per raggiungere un obiettivo comune. La loro unione combina perfettamente creatività e intraprendenza.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni