1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Ariete e Capricorno

Ariete e Capricorno

Amicizia tra segni zodiacali: Ariete, Capricorno

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando Ariete e Capricorno formano un’amicizia, devono impegnarsi duramente per assicurarsi che i loro sforzi siano orientati agli stessi propositi. Essi sono la tartaruga e la lepre dello Zodiaco; sono inestricabilmente legati ma non sempre se ne rendono conto. Ariete è fuori dal mondo, si muove velocemente e non teme il rischio; Capricorno invece odia il rischio e si muove a piccoli passi, ma lavora fino allo sfinimento per arrivare allo scopo.

Entrambi i partner sono sicuri delle loro idee, solo in modo differente! Capricorno è molto modesto e calmo, mentre Ariete è un più brillante. Ambedue sono testardi, così che hanno bisogno di conservare le loro identità individuali.
La loro filosofia di vita è molto differente: Ariete è sempre alla ricerca di scorciatoie, mentre Capricorno preferisce scegliere la strada più dura che però gli assicuri il successo dell’impresa. Una volta compreso lo stile dell’altro, comunque, i loro differenti approcci alla vita li aiuterà a portare a termine cose che mai avrebbero potuto fare da soli.

Ariete è regolato dal pianeta Marte e Capricorno da Saturno. Tali pianeti spesso funzionano a fraintendimenti, così è importante per questi due segni riconoscerlo superando le differenze. Saturno persevera e va avanti di fronte ad ogni tipo di difficoltà; Marte ha l’energia giusta per intraprendere progetti anche a dispetto delle difficoltà. Entrambi gli amici tendono ad essere risoluti e nessuno dei due rinuncia facilmente a qualcosa. Se la loro energia non è incanalata in modo positivo, i due pianeti insieme potrebbero rivelare crudeltà, a volte anche violenza, o potrebbe tramutarsi in emozioni represse. Capricorno deve prestare attenzione nel cercare di non soffocare lo spirito dell’Ariete e Ariete non dovrebbe giocare ai fraintendimenti con Capricorno.

Ariete è un segno di Fuoco, Capricorno di Terra. Ariete è dinamico, mentre Capricorno è più pratico. Capricorno si chiede sempre: “ a cosa mi porterà lavorare alacremente per raggiungere lo scopo più importante della mia vita?”, mentre Ariete si chiede semplicemente quale sia il suo bisogno più prossimo, in modo da soddisfarlo subito e senza avere in mente alcun progetto. Sebbene questi amici potrebbero avere occasionalmente dei problemi per intendersi, quando avranno modo di combinare le loro parti complementari, otterranno sicuramente ottimi risultati.

Ariete e Capricorno sono entrambi Segni Cardinali, infatti sono propositori, ma hanno larghe e varie vedute, quindi andranno meglio d’accordo quando ognuno avrà trovato il suo ruolo all’interno del rapporto. A prima vista Ariete risulta essere il leader, poiché cerca di superare qualsiasi ostacolo affrontandolo, mentre Capricorno è indiretto e subdolo nell’attacco perché è in continuo fermento per raggiungere i suoi obiettivi. È importanti per entrambi capire che il compromesso è la chiave per andare d’accordo e stare insieme piacevolmente.

L’aspetto migliore di questa amicizia è che ognuno apporta le proprie qualità nel rapporto. Una volta concessosi di essere se stessi (è raro comunque che si procurino un’immagine irreale), potranno amalgamarsi bene insieme. Questa combinazione è più che altro una sfida, ma se riuscissero a capirsi l’un l’altro, potrebbe valerne la pena!

Ripeti il test di amicizia con altri segni