1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Ariete e Pesci

Ariete e Pesci

Amicizia tra segni zodiacali: Ariete, Pesci

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando l’Ariete e i Pesci condividono un’amicizia, il loro è un rapporto caratterizzato da un reciproco aiuto. Ariete è un segno forte che segue i suoi impulsi senza curarsi delle conseguenze. Il segno dei Pesci è più calmo, uno dei sognatori dello Zodiaco. Spesso sono in contrasto tra di loro, e dall’esterno può apparire come un legame inconcepibile. Comunque, quando tra di loro si instaura una vera amicizia, sono in grado di bilanciarsi reciprocamente.

L’Ariete è un leader e un iniziatore, e nell’amicizia col segno dei Pesci riveste molto spesso il ruolo di protettore del pacato amico. Il Pesci, invece, dona all’Acquario la calma e la consapevolezza necessarie per stemperare la pressione accumulata dai Pesci nella sua vita frenetica. Pesci è un segno che, come l’acqua, riempie qualsiasi contenitore all’interno del quale è versato; spesso esso riesce a capire l’Ariete molto più profondamente rispetto a tutti gli altri segni. Molto spesso, lo stile diretto dell’Ariete combinato alla capacità dei Pesci di capire le persone, danno origine ad una determinazione e ad un confidenza che non sfocia mai nell’arroganza (che caratterizzerebbe invece l’Ariete da solo) e che non è apertamente accomodante (come sarebbe il segno dei Pesci).

Ariete è dominato dal pianeta Marte, e Pesci da Giove e da Nettuno. Marte porta azione ed energia all’interno della loro amicizia. Nettuno è invece collegato alle idee e alle illusioni; ma è anche coinvolto con la creatività e la disillusione. L’Ariete può aiutare l’amico Pesci a realizzare i suoi sogni. Attraverso il segno dei Pesci Giove contribuisce a dare un tono più pacato al modo di fare talvolta impulsivo e arrogante dell’Ariete.

Ariete è un Segno di Fuoco, mentre Pesci un Segno d’Acqua. Anche se questi due elementi sono opposti, possono combinarsi per formare una grande squadra che sa fare buon uso dell’emotività e dell’impeto fisico per portare le cose a compimento. Il segno dei Pesci può aiutare l’Ariete a rilassarsi un po’ e può insegnargli ad essere meno passivo nel modo di porsi, mentre l’Ariete insegna ai Pesci a  uscire fuori dal suo guscio e a correre quei piccoli rischi che rendono la vita più eccitante. A volte il segno dei Pesci può risultare opprimente a livello emotivo per l’Ariete, troppa acqua che spegne l’entusiasmo dell’Ariete. Al contrario, troppo fuoco può far evaporare l’acqua e quindi stressare il compagno Pesci. L’Ariete e i Pesci devono cooperare per cercare di mantenere l’equilibrio nella loro relazione.

Ariete è un Segno Cardinale, mentre Pesci è un Segno Mutevole. A differenza dell’Ariete il segno dei Pesci non sente il bisogno di ricoprire la carica di leader o di boss; quando gli viene chiesto di dare una mano a mettere in pratica una delle idee dell’amico Ariete, egli è più che felice di rendersi utile, visto il suo animo generoso. Il segno dei Pesci prova una gioia immensa nell’aiutare gli altri. L’Ariete, invece, è quello che partorisce le idee e che assegna i ruoli agli altri. Attitudini e interessi differenti aiutano l’Ariete e i Pesci a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune.

L’aspetto migliore dell’amicizia Ariete - Pesci è che essi hanno molto da imparare l’un l’altro. Il segno Pesci insegna all’Ariete a condividere i sentimenti degli altri; l’Ariete insegna al segno dei Pesci l’impegno necessario per trasformare un sogno in realtà! La capacità che ognuno di loro possiede di supplire alle carenze dell’altro fa della loro una vera e profonda amicizia.

Ripeti il test di amicizia con altri segni