1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Cancro

Vergine e Cancro

Compatibilità di coppia tra Vergine e Cancro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Vergine e il Cancro si rivela subito per la sua forza, in virtù della compatibilità esistente tra i due segni in questione. Entrambi i segni si distinguono per un carattere deciso e razionale, che li spinge a porsi obiettivi sempre più ambiziosi.

Lealtà e devozione sono componenti fondamentali per la stabilità di questo rapporto. Il rispetto e l’ammirazione reciproca rappresentano le basi su cui poggia il loro amore: la Vergine ha un profondo rispetto per il carattere forte  e dedito agli sforzi del partner, mentre il Cancro si sente fortemente attratto dall’intelligenza della Vergine e dal suo senso di adattamento, che la spinge sempre verso la migliore decisione. Talvolta il rapporto parte lentamente, ma col passare del tempo le cose possono solo migliorare.

Sia Vergine che Cancro mostrano un certo orientamento per i beni materiali, per la vita confortevole e sicura dal punto di vista economico, ma anche il minimo ricavo è tenuto in grande considerazione se è frutto del lavoro duro e onesto. Alcuni problemi potrebbero sorgere se la Vergine si ostina nel suo atteggiamento critico o se il Cancro si mostra troppo testardo e irragionevole. In questo caso bisogna che il Cancro capisca che il criticismo della Vergine è una componente tipica del carattere del partner, non un attacco personale; da parte sua la Vergine deve far affidamento a tutta la sua pazienza e la sua comprensione per non lasciarsi infastidire troppo dalla natura ostinata del Cancro.

Cancro subisce l’influenza della Luna (Emozione), mentre Vergine subisce l’influenza di Mercurio (Comunicazione). Sebbene i due corpi celesti presentino numerose differenze, la loro vicinanza al Sole li colloca in una simile sfera di azione. La Luna ha a che fare con tutto ciò che è sviluppo crescita, senso materno. Mercurio è il pianeta della Comunicazione, ed è caratterizzato da un tipo di energia androgina che permette alla Vergine di adattarsi alla perfezione a qualsiasi situazione.

La Vergine ha un tipo di approccio alla vita basato sulla riflessione e sul buon senso, mentre il Cancro è molto più emotivo e impulsivo. Una delle doti principali del segno della Vergine è, comunque, la sua capacità di comprendere e immedesimarsi nei desideri e nei bisogni della persona che ha di fronte, di conseguenza, poter condividere le gioie domestiche e famigliari con una persona tanto attenta non è cosa di poco conto per il Cancro.

Cancro è un segno d’Acqua, mentre Vergine un segno di Terra. Come tutti i segni di Terra, anche la Vergine è razionale e orientata verso l’acquisizione di beni materiali. I segni d’Acqua tendono ad abbandonarsi ai sentimenti, e, come nel caso del Cancro, sono dotati di un intuito infallibile molto apprezzato dagli altri. Sia Cancro che Vergine adorano circondarsi di oggetti dotati di fascino e di comfort, entrambi aspirano ad una vita tranquilla e prospera, e questo desiderio li porterà ad impegnarsi sempre duramente in campo lavorativo.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Vergine un segno Mutevole. Se il Cancro è quello che propone le idee, grazie alle sue ottime doti intuitive, la Vergine è quella che cercherà di realizzarle, adattandosi a qualsiasi tipo di situazione incontri per la sua strada. Mentre il Cancro tende a perdere interesse facilmente perché spinto altrove dalle sue emozioni, la Vergine è molto più determinata, ed è difficile che lasci qualcosa a metà.

Qual è il miglior aspetto della relazione tra la Vergine e il Cancro?

Il punto di forza del rapporto Cancro-Vergine è l’impegno con cui affrontano le avversità della vita, soprattutto in vista di un comune obiettivo da raggiungere. Entrambi amano le gioie della vita domestica e desiderano  sicurezza a livello economico e sentimentale. Questa comunione di intenti e desideri rende la relazione stabile ed esaustiva per entrambi i segni.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni