1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Leone

Vergine e Leone

Compatibilità di coppia tra Vergine e Leone

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Leone e la Vergine si rivela, almeno all’inizio, abbastanza difficile da gestire, visto che i due segni sembrano non avere nessun punto d’incontro. Siamo di fronte ad una relazione che si evolverà col passare del tempo.

Il Leone è estroverso, carismatico, sequenzialmente autoritario e spesso aggressivo. La Vergine, al contrario, è analitica ed introversa, e possiede maggiore adattabilità rispetto al partner.

Nonostante queste differenze di fondo, nel momento in cui riescono a conciliare i loro rispettivi caratteri, i due segni possono dare vita ad un legame meraviglioso. Come sempre accade, all’inizio solo i difetti vengono alla luce: la presunzione del Leone, l’ipercriticismo della Vergine. Ma col passare del tempo cominciano ad emergere anche le qualità che distinguono i due amanti, e il legame inizierà ad assumere un carattere forte e significativo.

L’influenza del Leone contribuisce a rendere la Vergine più spensierata e spontanea; di contro la Vergine aiuta il partner Leone a controllare la sua aggressività, e a concentrarsi maggiormente sulla propria forza intellettuale. Inoltre è molto probabile che con lo svilupparsi del sentimento amoroso i due amanti riescano a controllare anche i rispettivi difetti: la Vergine impara ad essere meno acida e critica, mentre il Leone sviluppa una certa sensibilità nei confronti dei bisogni altrui.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Vergine subisce l’influenza del pianeta Mercurio. Il Sole emana luce ed energia, ed è fonte di vita per tutto ciò che gli sta intorno. La Vergine è molto sensibile alle problematiche altrui e tende a prendere l’iniziativa solo dopo aver vagliato al meglio la situazione. Nonostante sia molto difficile che lo ammetta apertamente, il Leone si sente molto rassicurato dalla natura tranquilla ed equilibrata della Vergine, la quale, a sua volta, influenzata dal partner, potrebbe arrivare ad assumere un comportamento più spontaneo e autentico, senza nascondersi dietro la solita austerità.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Vergine un segno di Terra. Il segno del Leone tende ad intraprendere un progetto, senza pensare minimamente alle conseguenze, e facendosi guidare dalla sua esuberanza. La Vergine invece è molto più concreta; interessata al risultato, essa agisce solo dopo aver ragionato sulle conseguenze dei suoi sforzi.

Leone è un segno Fisso, mentre Vergine un segni Mutevole. La Vergine è una gran lavoratrice, e, nel tempo libero, ama dedicarsi ai suoi molteplici interessi. Il Leone, da parte sua, ha un’assoluta necessità di sentirsi sempre protagonista, tende ad assumere sempre il comando e difficilmente si piega al volere degli altri. Il buon senso e l’adattabilità della Vergine evitano inutili scontri all’interno della coppia, che riesce così a distinguersi per l’assoluta competenza ogni volta che c’è una meta da conquistare.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra il Leone e la Vergine?

Il punto di forza del rapporto Leone-Vergine è la capacità che i due hanno di lavorare in sintonia come una vera squadra. Il Leone ispira fiducia e ammirazione, grazie al suo coraggio, alla sua intraprendenza e al suo entusiasmo coinvolgente. La Vergine è felice di poter contribuire alla gloria del partner, pur occupando una posizione più defilata. L’opposto modo di porsi nei confronti della vita, rende questo legame forte e completo sotto ogni aspetto.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni