1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Gemelli

Vergine e Gemelli

 Compatibilità di coppia tra Vergine e Gemelli

E se foste solo amici?

Quando Vergine e Gemelli intraprendono una relazione amorosa è necessario che tutti e due facciano un grande sforzo per riuscire a conoscersi a fondo, poiché hanno molto da imparare l’uno dall’altro. Il segno dei Gemelli si distingue per la sua apertura mentale e per la capacità di vedere le cose da punti di vista diversi; indeciso per natura, Gemelli ha spesso un comportamento ambiguo che rivela la sua doppia personalità.

La Vergine, a sua volta, può apparire troppo austera ed esigente agli occhi del partner Gemelli, e questo comportamento potrebbe anche portare alla rottura del rapporto, soprattutto se si manifesta nella fase iniziale della relazione, quando cioè l’intensità del sentimento non è stata sancita in maniera definitiva. Vergine e Gemelli hanno un modo di intendere il mondo e metodi di approccio alla vita molto differenti, e spesso risulta difficile che i due riescano ad accettarsi pienamente, anche in vista dell’indole ipercritica e puntigliosa della Vergine.

Il segno dei Gemelli è infastidito dall’estrema praticità della Vergine, che, a sua volta, mostra segni di insofferenza per gli atteggiamenti provocanti che il partner assume con una certa facilità. Comunque, questo tipo di rapporto, se gestito bene, può essere fonte di gioia e di crescita per entrambi. La Vergine può aiutare il segno dei Gemelli ad essere più concreto e ad analizzare le cose più in profondità. Al contrario, il segno dei Gemelli può portare una ventata di freschezza e di spensieratezza nella vita della Vergine.

Vergine e Gemelli subiscono entrambi l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. Mercurio è una forza androgina, e in questa coppia Gemelli rappresenta l’aspetto maschile, mentre Vergine quello femminile. Lealtà ed affidabilità sono i requisiti essenziali per instaurare un rapporto con la Vergine, la quale apprezza anche la chiarezza delle doti comunicative in una persona. Gemelli è meno razionale e più intellettuale, ed ha grosse capacità di relazione col prossimo.

Vergine è un segno di Terra, mentre gemelli un segno d’Aria. La Vergine è pratica, diretta e determinata; si affida alle sue capacità e agisce sotto la spinta delle sue ambizioni. Il segno dei Gemelli, invece, basa tutta la sua esistenza sulle sue capacità intellettive, agisce impulsivamente spinto da passioni passeggere e non si ferma a ragionare sull’obiettivo da raggiungere, lasciandosi trasportare dal corso degli eventi.

Problemi potrebbero sorgere a causa dell’indole pignola e ipercritica della Vergine, o dell’atteggiamento indifferente e spesso capriccioso del segno dei Gemelli. Bisogna che la Vergine capisca che il comportamento distaccato del partner è una componente naturale e non dimostra necessariamente una mancanza di interesse. Da parte sua il segno dei Gemelli deve cercare di mostrarsi più attento nei confronti delle necessità della Vergine.

Tutti e due sono segni Mutevoli, di conseguenza sono entrambi flessibili e si adattano con una certa facilità ad ogni tipo di cambiamento. Entrambi, comunque, hanno un lato debole del carattere: il segno dei Gemelli appare spesso con la testa fra le nuvole, perché sempre preso dalle sue meditazioni intellettuali, invece la Vergine tende ad essere troppo analitica e molte volte non riesce a passare all’azione.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra Gemelli e Vergine?

Il punto di forza della relazione Gemelli-Vergine è la sicurezza che i due riescono ad ispirarsi a vicenda, una volta che il rapporto ha raggiunto un buon livello di stabilità. Finché c’è rispetto e comunicazione tra di loro, ogni tipo di problema sarà facilmente superato.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni