1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Bilancia e Leone

Bilancia e Leone

Affinità di coppia tra Bilancia e Leone

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Bilancia e il Leone è l’unione di due entità assolutamente compatibili tra di loro. I due segni occupano posizioni diametralmente opposte nello schema dello Zodiaco, di conseguenza possiedono una particolare capacità nell’individuare i bisogni degli altri.

La sorprendente energia di cui il Leone e dotato, unita  al naturale senso di armonia della Bilancia, origina un legame saldo e carico di passionalità. Tutti e due amano mettersi in mostra, e tendono ad assumere comportamenti aggressivi, quando si sentono in pericolo.

La Bilancia, diplomatica e sensata, è, tra i vari segni, uno dei pochi capace di contenere l’esuberanza del Leone, in quanto il suo fascino ha un’influenza particolare su quest’ultimo. Da parte sua il Leone, sempre molto confidente, può risultare un valido esempio per la Bilancia e per la sua proverbiale indecisione.

Leone subisce l’influenza del Sole, mentre Bilancia subisce l’influenza del pianeta Venere. I due segni possiedono le componenti fondamentali di ogni rapporto umano, calore e passione. La combinazione Sole-Venere risulta strategica dal punto di vista dell’equilibrio che può donare alla coppia. Il Sole irradia energia di tipo maschile, mentre Venere irradia energia di tipo femminile, e la loro azione simultanea genera un equilibrio perfetto.

Leone è un segno di Fuoco, mentre Bilancia un segno d’Aria. Il combinarsi di questi due elemento dà origine a due situazioni diverse e opposte tra di loro: sviluppo o annullamento. Per evitare situazioni spiacevoli bisogna che nessuno dei due cerchi di prendere il sopravvento sull’altro. In genere c’è sempre grande armonia all’interno di questo rapporto, e dalla loro collaborazione possiamo aspettarci grandi cose; bisogna però che i due segni stiano attenti a non lasciarsi condizionare dalle differenze che distinguono i loro caratteri.

Leone è un segno Fisso, mentre Bilancia un segno Cardinale. Il segno del Leone appare più stabile a livello caratteriale rispetto alla Bilancia, la quale talvolta si dimostra abbastanza capricciosa. Sicuramente il ruolo di leader spetta al Leone, in virtù della sua natura forte e determinata. La Bilancia adora il lavoro di squadra e si lascerà comandare senza problemi dal partner, a patto che la sua integrità intellettuale non venga calpestata. Inoltre il segno della Bilancia possiede una delle poche armi di fronte alle quali il Leone alza bandiera bianca, il fascino. Mentre Bilancia accetta con facilità le soluzioni di compromesso, il Leone tende a rimanere sulle sue posizioni, poiché considera il compromesso come un segno di debolezza.

Qual è l’aspetto migliore della Coppia Bilancia Leone?

Il punto di forza del rapporto Leone-Bilancia è l’armonia che si viene a creare grazie all’azione combinata del Sole e del pianeta Venere. Il legame è fortemente equilibrato perché vede, da una parte l’individualismo del Leone, e dall’altra l’altruismo della Bilancia. Ognuno quindi è un punto di riferimento per l’altro, nonché un esempio da seguire. 

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni