1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Bilancia e Vergine

Bilancia e Vergine

Affinità di coppia tra Bilancia e Vergine

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Vergine e la Bilancia è il perfetto incastro di due tasselli provenienti dallo stesso puzzle. Tutti e due sono alla ricerca di sicurezza, soprattutto a livello emotivo e sentimentale. Inoltre i due segni condividono il particolare orientamento verso la bellezza, intesa come valore assoluto, e la cultura. Le loro collaborazioni danno sempre buoni risultati, dato che i loro desideri coincidono. Il rapporto può iniziare lentamente, ma si sviluppa non appena i due imparano a conoscersi meglio.

Sia Vergine che Bilancia hanno una forte considerazione per i beni materiali, amano collezionare oggetti ricercati e di valore. Il segno della Vergine è attratta dalla diplomazia che la Bilancia dimostra nelle varie situazioni, e che contribuisce a creare una figura tanto affascinante. La Bilancia apprezza la tendenza della Vergine all’ordine e alla praticità, caratteri indispensabili per affrontare i problemi della vita moderna. Infine entrambi hanno la grande capacità di vedere le diverse sfumature di una situazione, di conseguenza ogni decisione sarà presa sempre con criterio.

Vergine subisce l’influenza di Mercurio, mentre Bilancia subisce l’influenza di Venere. L’influenza di Mercurio dona alla Vergine ottime doti comunicative, e la Bilancia non può che essere felice di avere di fronte una persona con cui intraprendere interessanti conversazioni. Entrambi desiderano una vita equilibrata e tranquilla e si impegnano a fondo per realizzare tale desiderio. L’influenza di Venere, oltre che determinare la passione per l’arte e le manifestazioni culturali in genere, potrebbe generare pigrizia e insofferenza nel segno della Bilancia. Accade a volte che i due siano visti come snob, la Vergine a causa della sua natura critica, e la Bilancia a causa dell’alta considerazione che ha delle sue doti mentali.

Vergine è un segno di Terra, mentre Bilancia un segno d’Aria. La Vergine è pratica e sempre molto determinata; la Bilancia, invece, ha un atteggiamento più riflessivo e spesso appare molto indecisa su come affrontare determinate situazioni. Delle volte i due hanno difficoltà a comprendersi a vicenda, dato che i rispettivi metodi di approccio alle cose sono tanto diversi. I problemi maggiori possono sorgere se la Vergine diventa troppo esigente o se la Bilancia assume atteggiamenti volti a manipolare il partner. Per mantenere il rapporto stabile bisogna che i due trovino il modo di venirsi incontro.

Vergine è un segno Mutevole, mentre Bilancia un segno Cardinale. Nelle dinamiche interne della coppia la Bilancia prenderà il comando, e la Vergine, dal carattere pacifico e accomodante accetterà il ruolo secondario, a patto che la sua integrità intellettuale venga rispettata. L’indecisione tipica della Bilancia può essere frustrante per la Vergine, la quale non ama assolutamente perdere tempo, e vuole sempre trarre il massimo da ogni situazione.

Qual'è l’aspetto migliore della coppia Bilancia Vergine?

Il punto di forza del rapporto Vergine-Bilancia è il rispetto che tiene legato i due segni e che si rivela più forte di qualsiasi incomprensione. Il fatto di condividere un certo senso estetico e l’orientamento verso l’arte e la cultura, assicura alla coppia una solida base da cui partire per costruire un rapporto stabile e duraturo.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni