1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Bilancia e Leone

Bilancia e Leone

Bilancia Leone Amicizia tra segni

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Leone e la Bilancia sono amici, essi formano una combinazione cooperativa. Il Leone e la Bilancia sono due Segni separati nello Zodiaco, perciò ognuno ha una comprensione innata delle opere dell’altro. Quando l’energia del Leone si combina con il naturale senso di armonia della Bilancia, l’amicizia è in grande equilibrio. Il Leone e la Bilancia sono carnale contro raffinato, diretto contro amante della pace. Il Leone e la Bilancia possono avere un’amicizia di successo perché ognuno apprezza i benefici provenienti dalle caratteristiche dell’altro.

La Bilancia calma e appiattisce lo stile ostentato del Leone. Come combinazione, il Leone e la Bilancia sono ben equilibrati. La Bilancia è affascinante ed acculturata ed ha buone maniere che controbilanciano la personalità diretta ed acerba del Leone. Dall’altro lato, il Leone è ben più deciso della Bilancia. Il Leone può aiutare il suo amico della Bilancia a prendere decisioni più facilmente e ad agire, e può insegnargli l’arte della spontaneità.

Il Leone è dominato dal Sole, e la Bilancia è dominata dal pianeta Venere. I due Segni insieme formano la base delle relazioni interpersonali – calore e passione. Il Sole e Venere vanno d’accordo. Il Sole è l’energia maschile e Venere quella femminile, perciò la loro amicizia è un buon equilibrio di energie. Venere rappresenta la bellezza della romanticheria, e il Sole rappresenta il sostegno della vita e la propagazione della luce. Questa coppia ha capacità di recuperare; essi sono in grado di fortificarsi per lungo tempo.

Il Leone è il Segno del Fuoco, e la Bilancia è un Segno d’Aria. Questi due elementi insieme si alimentano magnificamente o l’uno estingue gli sforzi dell’altro. Hanno appereso un perfetto equilibrio e vanno d’accordo come un orologio! Quando formano una squadra tutto è nel regno della possibilità, ma devono tenere conto dei propri sentimenti e desideri individuali. L’approccio a progettare orientato all’azione del Leone può entrare in conflitto con l’approccio più mentale della Bilancia. Entrambi i Segni hanno un’ampia gamma di interessi, e il desiderio del Leone di mescolarli gli permette di creare grandi storie da condividere con la più riservata Bilancia.

Il Leone è un Segno Fisso, la Bilancia è un Segno Cardinale. La forza del Leone sopravvive alle fantasie transitorie della Bilancia, l’iniziatore. Essi devono collaborare per far diventare realtà i loro sogni. Il Leone sarà il leader grazie alla sua energia e alla sua potente natura. La Bilancia prenderà gentilmente il comando da un punto di vista intellettuale e orientato alla squadra. Al Leone piace dare ordini attraverso l’autorità personale, mentre la Bilancia induce gli altri ad agire ed è soddisfatta nel placare il gigantesco io del Leone. E’ importante per il Leone comprendere il compromesso. La Bilancia, capace di vedere entrambi i lati di una situazione, scende a compromessi facilmente, mentre il Leone può essere più infelice nel sottomettersi.

L’aspetto migliore dell’amicizia tra il Leone e la Bilancia è l’armonia che risulta dall’unione di Venere con il Sole. L’equilibrio tra il Sé e l’Altro rappresentato da questa situazione è una grande esperienza educativa per entrambi gli amici. Ognuno porta nell’amicizia ciò che manca all’altro, perciò la loro è una combinazione altamente compatibile.

Ripeti il test di amicizia con altri segni