1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Pesci e Sagittario

Pesci e Sagittario

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Sagittario e il Pesci diventano amici, questa unione è un caso di realizzazione dei propri sogni. Il Sagittario è un segno intellettuale e filosofico,  che passa facilmente da un impiego a un altro. Il Pesci è più calmo, più coinvolto nei cambiamenti del suo modo di pensare. I due segni sono opposti per molti aspetti e, all’apparenza, possono sembrare amici improbabili. Quando si prendono cura l’uno dell’altro, ciascuno è capace di soddisfare i bisogni dell’altro per arrivare a gestire un rapporto sereno.

Il Sagittario è estroverso e versatile, e nell’amicizia col Pesci spesso diviene il protettore del compagno più indifeso. Il Pesci, a sua volta, conferisce al Sagittario una dolce comprensione e una spalla su cui riposare, lontano dalle occupazioni faticose del Sagittario. Pesci è un segno simile all’acqua che riempie qualsiasi contenitore in cui viene versata ed egli tende a concentrare molta energia sulla comprensione e sulla solidarietà con i suoi amici. Il Pesci è molto paziente con le distrazioni del Sagittario rispetto a quanto lo siano gli altri segni. L’esplorazione attiva di conoscenza personale del Sagittario si combina con la dolce comprensione del Pesci nei confronti delle altre persone; ciò conferisce a entrambi i partner una conoscenza molto personale che raramente si trasforma in  totale coinvolgimento – caratteristica che il Sagittario non manifesta in solitudine – e il Pesci riesce, in questo modo, a non essere eccessivamente accomodante - come può diventare da solo.

Il Sagittario e il Pesci sono entrambi governati dal pianeta Giove, ma Pesci è anche governato da Nettuno. Giove conferisce esplorazione ed eccesso a entrambi i segni. Pesci è interessato all’ideale dell’astratto e i due tentano insieme di salvare il mondo (forse attraverso le forme del riciclaggio o delle battaglie ambientali). Il Sagittario, d’altra parte, preferisce estendere la sua conoscenza personale tramite l’università, i libri e lo studio. Nettuno riguarda, invece, le immagini, le idee e le illusioni ed è anche coinvolto nella disillusione e nella fantasia. Il Sagittario può aiutare il Pesci a trasferire la fantasia nella realtà. Giove agisce attraverso il Pesci conferendo dolcezza al Sagittario e frenando gli sfoghi occasionali e impulsivi di quest’ultimo.

Il Sagittario è un segno di fuoco e il Pesci è un segno d’acqua. Questi due elementi formano una perfetta combinazione quando lavorano insieme, attraverso la naturale comprensione delle situazioni e delle persone. Il Pesci aiuta il Sagittario a imparare a essere comprensivo, mentre il Sagittario insegna al Pesci a uscire allo scoperto e a imparare ciò che c’è da sapere. Questi amici amano viaggiare insieme. A volte, il Pesci viene ferito emozionalmente dal Sagittario; inoltre, troppa acqua soffoca lo spirito fiero del Sagittario. Viceversa, troppo fuoco fa diventare il Pesci instabile sentimentalmente. Il Sagittario e il Pesci devono usare le loro abilità per intensificare l’amicizia.

Il Sagittario e il Pesci sono entrambi segni mutevoli. Nessuno dei due sente il bisogno di dominare nel rapporto, amano lavorare sodo e impegnarsi per realizzare le loro idee. Il Pesci è molto felice di aiutare gli altri. Il Sagittario e il Pesci sono contenti di sognare le loro idee. Nessuno si preoccupa dei risultati finali; per questa coppia, il divertimento si trova nel viaggio! La mancanza di conflitti di interesse aiuta il Sagittario e il Pesci a lavorare sugli stessi progetti con grande successo.

L’aspetto migliore dell’amicizia Sagittario-Pesci è il fatto che ognuno beneficia della saggezza dell’altro e, nello stesso tempo, lavorano molto bene insieme. Il Pesci mostra al Sagittario come volersi bene e il Sagittario insegna al Pesci come far accadere i sogni nella realtà. La capacità di ognuno nel fornire ciò di cui l’altro ha bisogno rende la loro amicizia vera e scambievole.

Ripeti il test di amicizia con altri segni