1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Pesci e Acquario

Pesci e Acquario

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando l’Acquario e il Pesci diventano amici, questa è un caso di vera compassione e creazione. Questi amici sono entrambi idealisti sia in coppia che da soli.

Il Pesci fluttua nei suoi ambienti da sogno, e l’Acquario immagina costantemente nuove invenzioni e nuovi processi. Questa coppia combatte per affermare la verità e le idee progressiste ed entrambi sono sempre in cerca dell’avventura e di nuove soluzioni; inoltre, i due esternano molto la loro parte introspettiva. L’Acquario è subito pronto a giudicare coloro che non condividono la sua opinione e il Pesci è spesso molto compassionevole, persino con quelli che non sono degni del suo rispetto.

L’Acquario e il Pesci sono grandi amici. I problemi tra loro sono rari, ma, alcune volte, l’Acquario può essere troppo intellettuale e riservato per il Pesci che, a sua volta, può essere troppo altruista e ingenuo per i gusti dell’Acquario. Inoltre, reazioni differenti rispetto a determinate situazioni possono scaturire delle discussioni; l’Acquario è subito pronto ad allontanare coloro che non sono d’accordo con lui e il Pesci è sempre il primo a occuparsi dei problemi degli altri. A volte, in questa coppia si verificheranno delle discussioni, ma, fortunatamente, entrambi riescono a perdonare e a dimenticare facilmente.

L’Acquario è governato dai pianeti Urano e Saturno e il Pesci è governato da Giove e Nettuno. Urano si focalizza su idee iconoclastiche e pratiche innovative, mentre Saturno dona a questi amici il coraggio di mettere in pratica le loro idee e la capacità di organizzare i dettagli per realizzarle. Giove riguarda la filosofia, la dottrina e la comprensione, e Nettuno si focalizza sulla spiritualità, per questo, al Pesci piace fare sempre cose nuove ed eccitanti. Ogni volta che l’Acquario esce allo scoperto con una nuova idea – come spesso accade – il Pesci è entusiasta di capirlo a livello intuitivo. Questi amici condividono risorse intellettuali ed emozionali.

L’Acquario è un segno d’aria e il Pesci è un segno d’acqua. Questa coppia è reciprocamente motivata da emozioni e sentimenti. Tra loro accadono sempre tanti avvenimenti e, per questo, la loro amicizia tende a essere molto flessibile e progressista. Quando va bene, tutto scorre liscio, ma quando va male la comunicazione è pessima. Il Pesci ama stare insieme all’Acquario quando quest’ultimo si ingegna per raggiungere nuovi traguardi e, a sua volta, grazie al riservato Pesci l’Acquario può imparare ad apprezzare la tolleranza sociale e il calore umano. Gli amici Pesci e Acquario sono molto compatibili e quando sono in disaccordo, le loro differenze di opinioni non durano a lungo. I conflitti possono sorgere a causa delle loro esigenze e, soprattutto, a causa della predilezione dell’Acquario per le idee piuttosto che per le emozioni.

L’Acquario è un segno fisso e il Pesci è un segno mutevole. L’Acquario è un promotore di idee e il Pesci accetterà queste idee fin quando avrà un ruolo nella sua vita. Quando i due amici trascorrono del tempo insieme per realizzare i loro progetti, non discuteranno su chi dei due si prenderà il merito del successo raggiunto. Entrambi si impegnano a intraprendere nuovi progetti piuttosto che a portarli a termine; inoltre, se l’Acquario si annoia per qualcosa, il Pesci seguirà immediatamente il suo esempio e cambierà direzione.

Il miglior aspetto dell’amicizia Acquario-Pesci è l’interesse reciproco nel coltivare la loro conoscenza e nell’accettare le idee moderne e cosmopolite. Sono molto uniti nel loro entusiasmo, nell’energia e nel desiderio per raggiungere un’amicizia estremamente sincera. I loro interessi comuni e le loro reciproche personalità renderanno la loro amicizia compatibile e piena di affetto.

Ripeti il test di amicizia con altri segni