1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Sagittario

Pesci e Sagittario

Affinità di coppia tra Pesci e Sagittario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e il Sagittario origina una coppia molto attiva e determinata, che ha un ‘infinità di progetti e di sogni da realizzare. Sagittario è il filosofo dello Zodiaco, il suo pensiero può spaziare molto velocemente da un soggetto ad un altro. Pesci è introverso, altruista e si fa trovare sempre pronto ad ogni cambiamento di direzione del partner.

Apparentemente i due non hanno niente in comune, ma, più aumenta l’intensità del sentimento che li tiene legati, più gli amanti si dimostrano capaci di soddisfarsi vicendevolmente. Il Sagittario è versatile ed estroverso e si rivelerà un solido punto di appoggio per il partner, che spesso non ha i mezzi adatti per affrontare le difficoltà della vita. Il segno dei Pesci, in cambio, offre al Sagittario tutta la sua comprensione ed un posto accogliente dove rifugiarsi alla fine di una lunga giornata di lavoro.

L’amante Pesci, in quanto segno d’acqua, si adatta velocemente all’ambiente circostante, inoltre tende a concentrare la sua energia in direzione del partner, perché intende soddisfare ogni suo piccolo desiderio. La sete di conoscenza del Sagittario si combina perfettamente con lo spirito altruista del partner, creando un profondo stato di equilibrio in grado di appianare ogni differenza esistente.

Sagittario subisce l’influenza di Giove, mentre Pesci subisce l’influenza combinata di Giove e Nettuno. L’azione di Giove favorisce la ricerca e l’esplorazione; il segno dei Pesci è particolarmente interessato a questo aspetto e lo mette in pratica attraverso uno studio attento dei mezzi tramite i quali l’uomo può migliorare le sue condizioni di vita. Sagittario preferisce allargare i propri orizzonti attraverso lo studio e l’acquisizione di quante più nozioni possibili; Nettuno ispira i grandi progetti ed è coinvolto anche con la fantasia e le illusioni del segno dei Pesci. Il Sagittario può tenere sotto controllo la tendenza ai voli di fantasia del partner, mentre il segno dei Pesci ispira calma e gentilezza nell'animo del Sagittario, che molto spesso si lascia andare ad improvvisi scatti di rabbia.

Sagittario è un segno di Fuoco, mentre Pesci un segno d’Acqua; insieme formano una coppia meravigliosa soprattutto nei momenti in cui indirizzano i loro sforzi verso la risoluzione dei problemi che affliggono le persone. Il segno dei Pesci concede con felicità il ruolo di leader al partner e lo aiuta ad essere meno scontroso; il Sagittario, da parte sua, incoraggia l’amante Pesci ad uscire fuori dal suo guscio per acquisire una conoscenza più approfondita della realtà che lo circonda. La sensibilità del segno dei Pesci, a volte, si rivela deleteria per il Sagittario, troppa acqua che spegne il fuoco; viceversa, troppo calore può far evaporare l’acqua, il che significa che un comportamento troppo ossessivo da parte del Sagittario provoca un’ulteriore chiusura del partner. I due amanti devono utilizzare le loro abilità intuitive per rafforzare la relazione, concentrandosi ognuno sulle necessità dell’altro.

Sia Pesci che Sagittario sono segni Mutevoli. Nessuno sente la necessità di prendere il comando della relazione; i due segni promuovono i valori dell’onestà e dell’uguaglianza, e cercano in tutti i modi  di  portare a compimento i loro sogni. Pesci è felice di poter contribuire alla realizzazione dei progetti del partner. In genere i due amanti si impegnano in numerosi progetti e iniziative che poi vengono lasciate a metà, la cosa importante è ricevere stimoli dalle situazioni, il risultato finale è una questione secondaria. La mancanza di competitività all’interno della coppia facilita la collaborazione dei due amanti, i quali possono raggiungere risultati importanti in virtù dell’ottima complicità che si viene a generare.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Pesci Sagittario?

Il punto di forza della relazione Pesci-Sagittario è la complicità che lega i due amanti e che permette alla coppia di superare qualsiasi difficoltà. Il segno dei Pesci indica al partner la strada dell’altruismo e della cordialità. Il Sagittario, a sua volta, aiuta l’amante a realizzare i suoi desideri. L’equilibrio interno della coppia è rafforzato dal fatto che i due segni si completano a vicenda, colmando ognuno le lacune dell’altro.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni