1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Pesci e Cancro

Pesci e Cancro

Affinità di coppia tra Pesci e Cancro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il segno dei Pesci e il Cancro è l’unione di due personalità dall’animo profondamente gentile e sensibile; in genere i due segni sono estremamente tolleranti e solidali, inoltre la compatibilità tra di essi è accentuata dal fatto che il segno dei Pesci è fortemente stimolato dalle idee proposte dal Cancro.

Il partner Pesci può introdurre il Cancro in un mondo di creatività e di spiritualità. Il Cancro, a sua volta, può aiutare il segno dei Pesci a realizzare i suoi sogni. Il legame è tenuto ben saldo dalla vicinanza dei due segni dal punto di vista emotivo. Il Cancro apprezza i beni materiali, il comfort, una bella casa e a volte non comprende lo stile di vita semplice del compagno. Se i due segni si impegnano per fondere insieme i loro diversi metodi di approccio alle cose, ogni problematica potrà essere accantonata.

Cancro subisce l’influenza della Luna e del pianeta Giove, mentre Pesci subisce l’influenza di Nettuno. L’allineamento della Luna con Nettuno crea una splendida connessione spirituale tra i due segni. Insieme, Cancro e Pesci, danno vita ad una relazione idilliaca, in cui un rilievo particolare è dato alle illusioni. L’influsso di Giove completa la perfetta combinazione planetaria con la sua energia di tipo maschile, che si manifesta attraverso l’interesse del partner Pesci per la filosofia, lo sviluppo e l’eccesso.  Il Cancro deve fare attenzione a non limitare la libertà del segno dei Pesci, il quale, pur dimostrandosi comprensivo, non sopporta di vedere limitata la sua creatività.

Sia Cancro che Pesci sono segni d’Acqua. La compatibilità tra i due amanti è indiscutibile. Il segno dei Pesci è particolarmente attivo dal punto di vista relazionale, ma con nessuno potrà instaurare un rapporto intenso come quello che si viene a creare con il Cancro. Pur non mancando il romanticismo, la coppia non si abbandona a sogni di utopica passionalità perché lo stile di vita del Cancro, concreto e razionale, mantiene un saldo contatto con la dimensione terrena.

Non per caso si viene a creare questa complicità tra il Cancro è il segno dei Pesci: il Cancro è forse l’unico segno che può comprendere così bene l'instabilità emotiva del segno dei Pesci, e può quindi aiutarlo a controllare la sua indole effimera. Nonostante tutti i problemi o le incomprensioni che possono verificarsi, i due segni riescono con facilità a raggiungere un compromesso.

Cancro è un segno Fisso, mentre Pesci un segno Mutevole. Il cancro preferisce che le situazioni si sviluppino in modo preciso e seguendo una certa logica. Il segno dei Pesci agisce più per istinto e si allontanerà dal modo di procedere del Cancro non appena ne avrà la possibilità. Il Cancro deve lasciare il partner libero di coltivare i suoi interessi e le sue inclinazioni. Il segno dei Pesci può mostrare al Cancro che a volte anche una soluzione di compromesso può dare i suoi benefici. La coppia si mantiene stabile grazie all’energia positiva generata dalla loro vicinanza.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Pesci Cancro?

Il punto di forza della relazione Pesci-Cancro risiede nella vicinanza della loro natura emotiva. Entrambi molto attivi dal punto di vista emotivo, i due segni sono dotati di una forte coscienza sociale e hanno molto da imparare l’uno dall’altro. Riescono a completarsi alla perfezione. L’alto livello di comprensione esistente tra di loro è ciò che dà un carattere stabile e duraturo al rapporto.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni