1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Cancro e Pesci

Cancro e Pesci

Affinità Cancro Pesci in Amicizia

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Cancro e il Pesci formano un’amicizia, di solito si tratta di un positivo incontro di spiriti e menti. Il Cancro è un iniziatore e il Pesci è energizzato dalla idee del Cancro. Entrambi i Segni sono tolleranti e disponibili. Il Pesci può insegnare ad apprezzare e a instillare creatività e spiritualità nelle sue scelte. Di contro, il Cancro può aiutare il Pesci a mettere in pratica le loro idee utopiche.
Questa amicizia si rivela un divertente legame forte e multisfaccettato.

Il Cancro ammira e apprezza. E’interessato alle comodità materiali e una casa ricca, e a volte non può comprendere la semplicistica attitudine spartana del Pesci. I loro obbiettivi possono essere molto diversi quando vengono dalle loro aspirazioni di vita. Una volta capite e superate questa differenza, la loro sarà un’amicizia molto calda.

Il Cancro è governato dalla Luna, il Pesci da Giove e Nettuno. Quando la Luna e Nettuno si incontrano, una connessione spirituale può essere fatta. Entrambi questi corpi celesti vibrano di un’energia femminile. Rappresentano un’amicizia idealistica che sconfina nel divino. Il Pesci è anche governato da Giove. Questo aggiunge un’energia maschile alla combinazione e rappresenta la filosofia, l’espansione e l’eccesso. La natura di questa combinazione planetaria offre una connessione utopica, che è piena di emozioni. Comunque, il Cancro deve stare attento a non intralciare il fluttuante Pesciolino.

Il Cancro e il Pesci sono entrambi segni d’Acqua. Generalmente sono molto compatibili, come l’Acqua è un’entità fisica tangibile e entrambi apprezzano questa proprietà. Il Pesci è nato per connettersi con il genere umano, e quando si incontra con l’intuizione e l’accoglienza del Cancro, non c’è legame. Le cose che fanno insieme sarebbero sostanziali e benefiche, imbevute di disponibilità per la Terra e l’umanità. Di contro il Cancro ha un punto di vista sulla vita stabile ma comprende anche l’ambiguità emotiva del Pesci. Il Cancro può aiutarlo a stabilizzare la sua natura effimera. Il Cancro può perdere la pazienza con l’instabilità del Pesci, che potrà mutare l’egoismo e la negatività del Cancro. Sarà facile per questi amici trovare un compromesso e raggiungere una meta comune.

Cancro è un segno Cardinale, Pesci un segno Mutevole. Il Cancro vuole finire le cose iniziate, mentre al Pesci piace fluttuare da un’idea all’altra come gli suggeriscono i sentimenti. Il Cancro ha bisogno di lasciare al Pesci la sua libertà e non essere appiccicoso. Il Pesci potrà mostrare al Cancro che il completamento è meglio dell’inizio, e il compromesso paga.

Il miglior aspetto dell’incontro Cancro - Pesci sta nella natura emotiva simile che i due segni condividono. Entrambi hanno grandi capacità come insegnante e studente, e si completano e armonizzano l’un l’altro molto bene. L’empatia e l’impegno che questi due segni mettono nella loro amicizia sono il collante duraturo tra il Granchietto e il Pesciolino.

Ripeti il test di amicizia con altri segni