1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Cancro e Acquario

Cancro e Acquario

Affinità Cancro Acquario in Amicizia

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando il Cancro e l’Acquario formano un’amicizia, può essere un caso di due facce della stessa medaglia,  Il cancro ha un approccio emotivo alla vita, l’Acquario ha un approccio non convenzionale verso ogni situazione. Mentre il Cancro si ritira nel suo guscio, l’Acquario è l’ospite gregario nel gruppo di amici e eccelle nelle situazioni economiche e sociali. Se imparano a combinare le loro qualità in modo positivo, possono andare ovunque insieme.

Sia il cancro che l’Acquario possono essere ambiziosi e determinati. Gli piace fare le cose a modo loro e non incontrare difficoltà. Il Cancro apprezza la tradizione e la routine e esibisce valori morali conservatori. L’Acquario è moderno e rifugge la routine, gli stupidi e i noiosi. Il Cancro troverà l’Acquario eccitante, anche se può sentirsi frustrato provando a penetrare questa mente rivoluzionaria. L’acquario non apprezzerà l’a ossessività attanagliante del Granchio ma troverà la solida base creatagli può essere un grande supporto. Probabilmente non lo ammetterà mai!

Il Cancro è governato dalla Luna, mentre l’Acquario da Saturno e Urano. La Luna è un’energia femminile radiante e Saturno è una fredda energia maschile. Urano è per le cose strane e insolite. La Luna è emotiva , riguarda la crescita e la domesticità, entrambi importanti per il Cancro. Saturno rappresenta il lavoro duro e la disciplina per raggiungere le mete, mentre Urano simboleggia le idee progressiste. Il Cancro insegnerà all’Acquario a prendere decisioni basate sugli impulsi emotivi. L’Acquario può insegnare al Cancro ad essere più distaccato, a districarsi dalle situazioni incontrollabili e rivalutare le mete se sono difficili.

Il Cancro è un segno d’Acqua, l’Acquario di Aria. L’Acquario si muove nella vita con una pura esplorazione intellettuale, mentre il cancro è più pragmatico. Il Cancro chiede,  “come si sente?”, mentre l’Acquario si focalizza sui suoi interessi e chiede “che altro?”. Questi trovano difficile capire le origini del pensiero è un altro. I conflitti arrivano nella relazione se il Cancro chiede troppo o l’Acquario sembra freddo e nega le rassicurazioni emotive al Cancro. Entrambi necessitano di imparare i loro differenti punti di vista, e dovrebbero celebrare le differenze piuttosto che sentirsi minacciati.

Il Cancro è un segno Cardinale, l’Acquario un segno Fisso. Entrambi tendono a perseverare nella prospettiva di un obbiettivo. Se hanno fissato una traiettoria , la seguiranno fino alla fine. Se hanno idee diverse, trovi che il Cancro e più tenace, più dogmatico. L’Acquario vede il Cancro come un essere troppo orientato nei sentimenti. Se capiscono che stanno lavorando nel rispetto reciproco e ammirazione, è più facile per questa amicizia durare.

Il miglior aspetto dell’amicizia Cancro - Acquario è che quando questa coppia decide di camminare insieme è una forza indomabile. Una volta che possono lavorare sulle loro differenze e mettersi d’accordo sul lavoro interno della loro connessione, le dinamiche di questa amicizia reggeranno un ottimo equilibrio.

Ripeti il test di amicizia con altri segni