1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Pesci

Cancro e Pesci

Compatibilità di coppia tra Cancro e Pesci

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e il segno dei Pesci si rivela sin dall'inizio ben equilibrato, in virtù della compatibilità esistente tra i due segni in questione. Entrambi molto tolleranti e disponibili, essi hanno tanto da imparare l'uno dall'altro. Il segno dei Pesci può indicare al partner Cancro come a volte le soluzioni migliori sono quelle dettate dalla creatività.

Il Cancro, a sua volta, può aiutare il segno dei Pesci a mettere in pratica le  sue idee, spesso lasciate in sospeso per mancanza di determinazione da parte di quest'ultimo. Il Cancro ama le cose dotate di un certo fascino come una casa bella e funzionale, o un'auto lussuosa; spesso è molto difficile per lui comprendere l'orientamento del partner Pesci verso le cose semplici e spartane. Pur avendo aspirazioni di vita completamente diverse, la natura comprensiva e conciliante che li accomuna permette alla coppia di superare qualsiasi ostacolo.

Cancro subisce l'influenza della Luna, mentre il segno dei Pesci subisce l'influenza dei pianeti Giove e Nettuno. L'incontro della Luna con Nettuno contribuisce a rafforzare la connessione spirituale tra i due segni, infatti tutti e due questi corpi celesti sprigionano energia di tipo femminile che costituisce la fonte di tutti i sogni e le illusioni della coppia. L'influenza del pianeta Giove aggiunge energia di tipo maschile che guida il segno dei Pesci verso la riflessione filosofica, e le soluzioni creative. Questa particolare combinazione planetaria è molto favorevole allo sviluppo del legame sentimentale tra i due segni in questione.

Sia Cancro che Pesci sono segni d'Acqua. In genere questi due segni sono particolarmente compatibili tra di loro, in virtù proprio dell'elemento naturale che li accomuna. Dalla loro collaborazione scaturisce una particolare energia che si sviluppa principalmente verso opere di carattere benefico nei confronti della terra e dell'intera umanità. Il Cancro possiede una natura orientata alla stabilità e alla sicurezza, al contrario del segno dei Pesci che invece appare molto più instabile e distratto. La vicinanza di una persona con i piedi per terra come il Cancro può aiutare il segno dei Pesci a stabilizzare la sua indole sfuggevole e precaria. Di contro l'influenza del segno dei Pesci potrebbe spronare il Cancro ad un atteggiamento più propositivo e vivace.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Pesci un segno Mutevole. Il Cancro agisce solo dopo aver studiato bene la situazione, e si muove secondo direttive ben precise. Il segno dei Pesci, al contrario, ha un modo di operare istintivo e spontaneo, che può apparire caotico e inconcludente alla maggior parte delle persone. Bisogna che il Cancro lasci al partner la libertà di cui ha bisogno per esprimere al meglio le sue capacità.

Qual è il miglior aspetto della relazione Cancro - Pesci?

Il punto di forza della relazione Cancro-Pesci è sicuramente la vicinanza che i due segni presentano a livello emotivo. Entrambi dotati di un'indole bonaria e tollerante, è evidente come ognuno possieda ciò manca nell'altro, dando vita ad un legame stabile e completo che può fare non solo la loro felicità ma anche quella delle persone vicine alla coppia.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni