1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Cancro e Acquario

Cancro e Acquario

Compatibilità di coppia tra Cancro e Acquario

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra il Cancro e l'Acquario rappresenta il classico caso di attrazione tra opposti. Il Cancro filtra tutte le esperienze di vita attraverso la sua spiccata carica emotiva, l'Acquario ha una visione del mondo singolare e spicca per la sua originalità e la sua propensione verso tutto ciò che rappresenta innovazione.

Mentre il Cancro tende a ritirarsi nel suo guscio protettivo, l'Acquario manifesta in ogni occasione la sua natura estroversa  e socievole. Nel momento in cui i due segni riescono a combinare insieme le rispettive qualità in maniera costruttiva, l'unione risulterà produttiva e soddisfacente per entrambi.

Tutti e due sanno essere ambiziosi e determinati, e ognuno di loro ama fare le cose a modo proprio. Il Cancro è amante della vita tranquilla e della routine quotidiana, invece l'Acquario è attratto da tutto ciò che rappresenta modernità e tende ad avere una vita eccitante ed imprevedibile. Il Cancro è fortemente attratto dalla personalità vivace dell'Acquario, ma potrebbe anche sentirsi frustrato nell'impossibilità di penetrare a fondo una mente così sofisticata. Da parte sua l'Acquario sarà sicuramente infastidito dalle maniere ossessive del Cancro, ma, anche se non ama ammetterlo, la presenza stabile del partner rappresenta per lui un valido appoggio.

Cancro subisce l'influenza della Luna, mentre Acquario subisce l'influenza dei pianeti Saturno e Urano. La Luna irradia energia di tipo femminile, Saturno è pura energia maschile. L'azione di Urano influenza la propensione dell'Acquario per tutto ciò che è strano ed insolito. La Luna è emotività, sviluppo e protezione, e influenza la propensione del Cancro verso al sicurezza e la vita votata agli affetti famigliari.

Infine Saturno rappresenta la determinazione e il duro lavoro, concetti assolutamente necessari per una vita di successo. Il Cancro saprà dimostrare al partner Acquario che spesso è utile prendere decisioni facendo affidamento sulle proprie risorse emotive. A sua volta l'Acquario può insegnare al  Cancro ad essere più distaccato e obbiettivo quando la situazione lo richiede.

Cancro è un segno d'Acqua, mentre Acquario è un segno d'Aria. La vita dell'Acquario è una continua ricerca volta allo sviluppo delle sue capacità intellettuali, invece il Cancro è molto più pragmatico e concreto in tutto ciò che fa. Stando così le cose appare difficile che i due possano arrivare ad un punto d'incontro.

Gli ostacoli maggiori al naturale svolgimento della vita di coppia potrebbero sorgere se il Cancro si mostra troppo esigente e opprimente nei confronti del partner,  o se l'Acquario assume un atteggiamento troppo distaccato e freddo, pur conoscendo i bisogni affettivi del Cancro. Solo se riescono ad accettare le diversità che tendono a dividerli Cancro e Acquario potranno tirare fuori il meglio dal loro legame, arrivando persino a trarre vantaggio dal modo differente di affrontare le cose.

Cancro è un segno Cardinale, mentre Acquario un segno Fisso. Entrambi dotati di grande perseveranza, i due segni si impegnano fino in fondo per raggiungere le mete prefissate. Spesso però l'Acquario vede l'eccessiva emotività del Cancro come un punto debole, e giudica il partner inadatto per i suoi ambiziosi progetti.

Qual è il miglior aspetto della relazione Cancro - Acquario?

Il punto di forza della relazione Cancro-Acquario è l'energia che i due riescono a sprigionare nel momento in cui decidono di imboccare strade parallele. Una volta stabiliti i ruoli all'interno della coppia e accettati i rispettivi punti di vista, il legame potrà dirsi saldo e ben equilibrato.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni