1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Acquario e Toro

Acquario e Toro

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando nasce una amicizia tra l’Acquario e il Toro, questi due, insieme, possono fare grandi cose. Il Toro è molto pratico e realista. Al contrario l’Acquario è originale in ogni cosa che fa! Può sembrare che essi abbiano molto poco in comune, ma di sicuro condividono un forte desiderio di successo. Quando due forze di questo tipo vengono a contatto, il risultato è sorprendente.

Sia l’Acquario che il Toro sanno essere inflessibili e arroganti. Amano fare le cose a modo loro, ma senza fare tanto rumore. Il Toro apprezza le cose comuni ed è conservatore. L’Acquario ha uno spirito più innovativo ed è annoiato dalla routine. Il Toro di sicuro considererà l’Acquario una persona eccitante, ma potrebbe provare frustrazione nel momento in cui cercherà di entrare nella sua mente. L’Acquario non sarà entusiasta della natura oppressiva del Toro, ma troverà  di grande aiuto le solide basi che il Toro ama costruirsi, sebbene non lo ammetterà molto facilmente.

Il Toro è dominato da Venere, e l’Acquario da Saturno e Urano. Venere rappresenta l’energia calda di tipo  femminile, e Saturno l’energia fredda e di tipo maschile. Urano rappresenta tutte le cose strane e insolite. Venere rappresenta la passione e la fisicità, aspetti molto importanti per il Toro. Saturno rappresenta il lavoro duro e la disciplina, fondamentali per il raggiungimento di un obiettivo, mentre Urano simbolizza il pensiero innovativo. Il Toro farà capire all’Acquario come la vita sia basata sulle emozioni, e come sia possibile renderla migliore attraverso la bellezza e la tranquillità. L’Acquario, invece, può insegnare al Toro ad essere più distaccato, più determinato, e a saper rinunciare quando qualcosa non funziona come dovrebbe.

Toro è un segno d’Acqua, e Acquario un segno d’Aria. Tutto ciò che l’Acquario fa è determinato da un processo intellettuale, mentre il Toro è molto più pratico. Il Toro chiede, “in che modo questa cosa mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi?”, mentre l’Acquario focalizza la sua attenzione verso ogni cosa da cui si sente attratto, che si tratti o meno di un qualcosa di materiale, e di solito si domanda, “che altro?” Talvolta questi due segni potrebbero avere delle difficoltà a comprendersi a vicenda. Possono nascere conflitti tra di loro se il Toro diventa troppo bisognoso o l’Acquario troppo freddo e distaccato. Bisogna che entrambi riescano a capire che il loro modo di vedere le cose è alquanto differente.

Sia Toro che Acquario sono segni Fissi. Entrambi possiedono una volontà di ferro e una grande determinazione ogni volta che si fissano un obiettivo. Se hanno un progetto, lo portano avanti finché non iniziano a vedere i primi risultati. Perciò più la loro amicizia sarà forte, più il legame darà buoni frutti. Però, se le loro idee differiscono, potrebbero nascere continue discussioni. Il Toro non cambierà idea, perché per lui questo significa il fallimento della sua personalità, e l’Acquario, di conseguenza, comincerà a considerare l’amico come una persona poco flessibile, sciocca e noiosa.

Quando capiscono che è molto più producente collaborare piuttosto che litigare, ogni problema sarà risolto. Il Toro è più determinato rispetto all’Acquario, ed è anche più propenso ad arrendersi alla volontà dell’Acquario quando lo riterrà opportuno.

L’aspetto migliore di questa amicizia è che quando tra di loro c’è una perfetta sintonia, essi formano una coppia formidabile. Entrambi hanno una personalità molto forte, quindi, nonostante gli sforzi, nessuno dei due riuscirà a dominare sull’altro. Quando riescono ad accettare il fatto che sono persone diverse, con un diverso modo di pensare e di agire, allora tra di loro potrà stabilirsi una buona intesa!

Ripeti il test di amicizia con altri segni