1. Home
  2. Affinità di amicizia
  3. Amicizia tra Acquario e Ariete

Acquario e Ariete

Si potrebbe trasformare in amore?

Quando nasce un’amicizia tra un Acquario e un Ariete, il combinarsi del modo di vedere dell’Acquario con la propensione all’azione dell’Ariete, origina una coppia alquanto creativa.

La loro amicizia non è mai monotona, e, anche se essi potrebbero entrare in competizione tra di loro, il loro rapporto non è mai noioso! Possono diventare davvero grandi amici; questi due Segni occupano posizioni opposte tra di loro, perciò tendono ad essere estremamente compatibili e a comunicare perfettamente. Entrambi hanno un forte idealismo e un grande entusiasmo nei confronti della vita, e insieme intraprendono esperienze sempre nuove e bizzarre. Tutti e due sono attratti da ciò che è nuovo, e amano gli stimoli; inoltre, a turno, potrebbero anche rivelare un carattere egocentrico.

Spesso tra di loro c’è una forte ammirazione reciproca. L’Ariete ammira la singolarità e la particolare visione del mondo dell’Acquario. Al contrario, l’Acquario ammira l’energia e lo spirito di iniziativa dell’Ariete – l’Acquario ha spesso nuove idee, ma non sempre ha la stessa capacità dell’Ariete di metterle in atto. Entrambi danno molta importanza alla loro indipendenza, e la loro amicizia può diventare conflittuale se l’Ariete comincia ad essere oppressivo o se l’Acquario si rivela distaccato e disinteressato. C’è bisogno che essi capiscano che il loro modo di vedere le cose è alquanto differente. L’Ariete può essere troppo impegnato per i gusti dell’Acquario, mentre l’Acquario può risultare troppo imprevedibile agli occhi dell’Ariete.

Ariete è dominato dal pianeta Marte, e Acquario dai pianeti Saturno e Urano. Questi tre pianeti formano una sorta di percorso ideale che indica la singolarità del rapporto Acquario-Ariete, e la loro capacità di dare il via a grandi cambiamenti. Urano è il pianeta delle idee nuove e della creatività; l’Acquario deve proprio all’influenza di questo pianeta la sua originale visione del mondo. Marte contribuisce a mettere in atto le idee di Urano. Infine, Saturno porta a compimento tutto il processo, entrando in scena quando l’ispirazione di Urano è ormai esaurita e l’energia di Marte si è spostata su altri progetti.

Ariete è un segno di Fuoco. Entrambi hanno un’energia illimitata, così non succederà mai che uno si stanchi prima dell’altro. Sebbene, spesso possono trovarsi in disaccordo, il loro screzio non durerà a lungo, in quanto sono sempre troppo occupati a pensare alla prossima avventura. A volte potrebbero esserci scontri per determinare il ruolo di dominatore, quindi sarà necessario stabilire una sorta di compromesso. Se riescono a controllare le proprie personalità, tutto scorrerà senza problemi.

Ariete è un segno Cardinale. In questo rapporto d’amicizia, entrambi i partner hanno una forte tendenza ad intraprendere sempre nuovi progetti, quindi non avranno mai tempo di trovarsi in disaccordo su qualcosa, perché troppo occupati a pensare alla prossima avventura. Quando hanno un determinato obbiettivo da raggiungere, si impegnano a fondo per arrivare alla meta.

L’aspetto migliore dell'amicizia Acquario Ariete, è la spontaneità e la naturalezza che scaturisce dall’incontro delle loro personalità. Di sicuro non si annoieranno mai! Il buon senso e la capacità di riconciliarsi dopo una lite, contribuiscono a rafforzare il loro legame di amicizia.

Ripeti il test di amicizia con altri segni