1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Acquario e Toro

Acquario e Toro

Affinità di coppia tra Acquario e Toro

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra l’Acquario e il Toro risulta soddisfacente per entrambi i segni coinvolti, l’importante è riuscire ad armonizzare al meglio i loro sforzi e i loro metodi di azione. Il Toro è pratico e razionale, il suo metodo di approccio alle cose è quasi opposto a quello dell’Acquario, che risulta originale e creativo in ogni cosa che fa.

Il Toro non si sente a suo agio in presenza di cambiamenti, mentre l’Acquario è il più innovatore tra tutti segni dello Zodiaco. A prima vista può sembrare che essi abbiano molto poco in comune; di sicuro condividono un forte desiderio di successo, il che significa che questi due segni hanno molte più probabilità di riuscita come partner a livello professionale, piuttosto che come amanti.

Entrambi hanno la tendenza a sviluppare un carattere arrogante, di conseguenza devono cercare di evitare situazioni conflittuali, anche perché reagiscono in modo molto diverso se sottoposti a eccessiva pressione: quando il Toro si spazientisce, aggredisce chiunque ha di fronte; al contrario, quando l’Acquario sente la pressione salire, tende ad assumere un atteggiamento distaccato con l’intento di prendere le distanze dalla situazione avversa.

L’Acquario ha uno spirito innovativo e non sopporta la routine quotidiana, che invece è quasi una sorta di rifugio per il partner. Sicuramente il Toro si sentirà attratto da una personalità eclettica come quella dell’Acquario, ma potrebbe anche mostrare segni di insofferenza nel tentativo di decifrare una mente tanto sofisticata. Comunque, nonostante le evidenti differenze di carattere, hanno molto da imparare l’uno dall’altro.

L’Acquario, sebbene non lo ammetterà mai, si sentirà al sicuro grazie alla solidità emotiva fornitagli dal partner, mentre il Toro sarà stimolato positivamente dall’intelligenza dell’Acquario.

Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta dell’amore, mentre Acquario subisce l’influenza di Saturno e Urano, rispettivamente i pianeti del karma e della ribellione. Urano ha a che fare con tutto ciò che vi è di starno e inusuale. Venere è pura passione e amore per la bellezza, intesa come alto valore spirituale. L’influsso di Saturno spinge l’Acquario verso il lavoro duro e la disciplina, fondamentali per  chi vuole avere successo nella vita, mentre l’azione di Urano determina l’aspetto innovativo del suo carattere. Il Toro dimostrerà all’Acquario l’autenticità di una vita basata sulle emozioni, sul culto della bellezza e sulla tranquillità. L’Acquario, a sua volta, insegnerà al Toro ad essere determinato, e a valutare meglio le varie situazioni della vita.

Toro è un segno d’Acqua, mentre Acquario un segno d’Aria. L’Acquario si concentra sulle attività intellettuali, mentre il Toro ha interessi più pratici e materiali. Talvolta potrebbero sorgere tra i due problemi di incomprensione. Le situazioni più difficili si verificano se il Toro diventa troppo opprimente o l’Acquario troppo freddo e distaccato. Comunque, se ogni loro azione è ispirata dall’amore e dal senso di rispetto, i due possono arrivare a un ottimo livello di comprensione e accettazione reciproca.

Sia Toro che Acquario sono segni Fissi. Entrambi testardi, una volta che prendono una decisione, è difficile fargli cambiare idea. Questa “tenacia” si manifesta anche nella sfera sentimentale: una volta stabilito un legame amoroso, è molto difficile che uno dei due decida di mettervi fine. Per far si che la relazione proceda senza intoppi, bisogna che i due capiscano che è meglio collaborare piuttosto che provocarsi continuamente, solo così potranno tirare fuori il meglio di loro stessi. Vista la lucidità e la razionalità che il Toro dimostra nelle varie situazioni, al fine di evitare che una semplice discussione degeneri in qualcosa di più serio, sarebbe utile che egli dia il buon esempio facendo per primo un passo indietro in caso di incomprensione col partner.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Acquario - Toro?

Il punto di forza della relazione Acquario-Toro è di sicuro l’enorme potenziale sviluppato dalle loro collaborazioni, una volta che il percorso da seguire è stato liberato da tutti gli ostacoli. Entrambi hanno una forte personalità, di conseguenza nessuno risulterà predominante sull’altro, anche se la competizione è sempre molto forte. Questa relazione amorosa può diventare eccitante e soddisfacente se i due partner comprendono la capacità produttiva della loro unione.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni