1. Home
  2. Pesci
  3. Il segno di Febbraio

Il Segno di Febbraio: Pesci

Un inguaribile romantico, affamato di emozioni e di vita

Chi sei

Una sensibile, convinta sognatrice, che non si rassegna all’indifferenza.

Un poeta del cuore, capace di amare ogni volta come se fosse la prima e l’ultima. Un’avventuriera dei sogni, che esplora le possibilità del quotidiano scoprendo l’infinito.

Come sedurti

Come sedurre un segno zodiacale

Con semplicità. O con raffinatezza. L’importante è farti rabbrividire nell’anima prima che nel corpo.

Con passione, accarezzando le emozioni e baciando il tuo cuore. Se poi si occupano anche delle bollette e delle incombenze domestiche, sarebbe perfetto!

Come lasciarti

Come lasciare un segno zodiacale

Impresa titanica, perché ti insinui sotto pelle, ti installi come un microchip.

In realtà basterebbe farti capire che non c’è più amore, che quello che c’è stato non lo era e darti il tempo di metabolizzare. Tu vivi di amore e se manca t’involi in cerca dell’isola che (per ora) non c’è…

Come tradisci

come tradisci

Con incredibile disinvoltura. Perché anche quando dici “Ti amo” a due persone diverse nello stesso giorno stai dicendo la verità.

A volte con sensi di colpa, perché non vuoi far soffrire. E allora agisci di nascosto, e il mistero ti fa avvampare ancora di più

Cosa ti fa arrabbiare

cosa ti fa arrabbiare

L’indifferenza. La mancanza di tatto. E anche quella di fantasia. L’aridità emotiva. La crudeltà verso chi soffre. Il bisogno.

Il vuoto. Il vuoto di chi ha le orecchie solo per spartire la testa. Ma anche il frigorifero vuoto, che ansia! La prepotenza. I cassetti (troppo) in ordine.

Cosa ti piace

cosa ti piace

Un sorriso di primo mattino. Se è accompagnato da un dolce ancora meglio. Se poi arriva un messaggio di “Bonifico a suo favore”, è perfetto. Qualcuno che ti offre un fiore.

Guardare il cielo stellato in due, mano nella mano. Dire (o scrivere) cavolate a manetta con una persona complice. Rimanere in silenzio, e riuscire a dialogare anche così.

Cosa ti annoia

cosa ti annoia

I piatti insipidi. Le persone insipide. La superficialità di chi vive solo di apparenze.

Dover ripetere ogni giorno gli stessi gesti. Riordinare i cassetti. Riordinare le idee: ma perché, poi? Doverti allineare perché così fan tutti.

Il tuo X Factor

il tuo X Factor

Non c’è dubbio: immaginazione, intuito e sensibilità ti permettono di stare sempre un passo avanti agli altri.

Peccato però che in pochi se ne accorgono davvero… Quello che ti serve è contrastare il tuo anti X Factor e cioè l’insicurezza: sviluppare l’autostima e credere nelle tue potenzialità!

Se tu fossi un frutto

se fossi un frutto

Una Ciliegia

Se tu fossi un animale saresti

che animale saresti

Un Usignolo

Se tu fossi un colore

se fossi un colore

Turchese.

Se tu fossi una ricetta

se fossi una ricetta

Una mousse.