1. Home
  2. Pesci
  3. Caratteristica segno Pesci

Caratteristica segno Pesci

Pesci è il dodicesimo segno dello zodiaco, ed è anche l’ultimo segno del ciclo zodiacale. Questo segno, quindi, porta con sé molte delle caratteristiche degli undici segni che lo hanno preceduto. Coloro del segno dei Pesci, comunque, sono più felici nel tenere molte di queste qualità segretissime. Questa gente è altruista, spirituale e molto concentrata sul suo percorso interiore.

Inoltre, danno  molta importanza ai loro sentimenti. Sono proprio i sentimenti che caratterizzano i Pesci, e non è raro per loro sentire i loro dolori e le loro gioie così come quelle degli altri. L’intuito dei nati Pesci è altamente sviluppato.

Molte persone associano i Pesci ai sogni e segreti, ed è una giusta associazione, poiché coloro nati sotto questo segno si sentono a proprio agio in un mondo di illusione.
Sono due Pesci che rappresentano questo segno, un simbolo che spinge gli altri a pensare che queste persone seguono la folla e non sollevano mai un polverone. Entrambe queste etichette sono vere, dal momento che i Pesci sono instabili e accomodanti nel mantenere la “Qualità Mutevole” assegnata a questo segno. Il fatto che due Pesci (uno opposto all’altro) rappresentano i componenti di questo segno ci dice anche della dualità dei Pesci, della loro sensibilità reciproca.

Pesci oscillano tra realtà e non realtà nel mantenere la loro natura introspettiva;
il loro viaggio tra coscienza e stato di sogno inconscio rivela molto di più riguardo alla loro natura intuitiva, quasi psichica. Per questa ragione, può essere difficile costringere i Pesci, tanto che alcuni  li chiamano i camaleonti (persone incostanti) dello zodiaco.

I Pesci sono contenti di essere definiti persone confuse, poiché c’è un certo senso di insicurezza nel loro intimo. Non saranno soli per lungo tempo, poiché uno dei loro obiettivi primari è quello di aiutare gli altri. I Pesci sono compassionevoli, comprensivi e metteranno senza nessun dubbio i bisogni degli altri al di sopra dei propri. E’ questo genere di altruismo che fa continuare questa gente ad andare avanti. Il lato frivolo della loro natura generosa è quella del Pesci spesso timido e molti probabilmente si approfittano della bontà delle loro anime ben-intenzionate.

Il segno dei Pesci è governato dai Pianeti Giove e Nettuno. Nell’antica mitologia romana, Giove (il pianeta che governa dall’origine il Pesci) era il re degli Dei, mentre Nettuno era il Dio dei mari. Quando Nettuno fu scoperto in tempi recenti, esso fu associato al segno dei Pesci. L’accoppiamento di questi due corpi celesti risulta in alcune energie eccezionali che sono dirette sulla Terra attraverso i Pesci.

Quelli nati sotto questo segno sono spiritualmente orientati e compassionevoli. Sono comprensivi, e provano facilmente il dolore degli altri. A volte, comunque, i Pesci possono avere difficoltà nel distinguere la realtà dalla fantasia: loro tendono a essere coinvolti nei loro sogni e nei loro punti di vista del modo in cui le cose dovrebbero andare. Dire che la loro visione del mondo è sempre rosea non è un’esagerazione. I pesci che hanno paura che le loro richieste non vengano ascoltate tendono a scivolare nella malinconia e, cosa peggiore, in quel genere di pessimismo che conduce alla procrastinazione e all’apatia. A volte, in alcuni casi, i Pesci sono ben predisposti nel prendere del tempo per loro stessi, il modo migliore per trovare, ancora una volta, il loro lato intimo. Molti del segno dei Pesci si dedicano all’arte e in altri impieghi creativi come se fosse la loro occupazione principale, e loro hanno molto talento in questi ambiti.

Come abbiamo già detto, l’elemento associato ai Pesci è l’acqua. Coloro nati sotto questo segno sono facilmente legati alla natura emozionale e imprevedibile di questo oro liquido. I Pesci provano molti sentimenti, e spesso si sentono anche incompresi. Sono avversari temibili ma sono, comunque, sensibili.  Loro potrebbero piangere un fiume di lacrime se le circostanze lo richiedessero.

Nonostante ciò, si rivelano nella loro natura compassionevole e immaginativa e amano preoccuparsi degli altri. Possono anche essere abbastanza romantici, sognando piacevoli situazioni per il loro amante. Nella speranza che ogni gentilezza sarà ricambiata, altrimenti il Pesci sicuramente cambierà umore se non sarà corrisposti. I Pesci sono generalmente gentili, accomodanti, con un lato timido e reticente. Sono modesti al punto dell’impraticabilità, spesso migliorano solo per mostrare i loro talenti nella pittura o nella musica. Cosa più facile per i Pesci (e ancora più divertente) è quella di vivere nel loro mondo ricco di sogni. Il massimo del relax per i Pesci proviene dagli sport, e in particolare dagli sport d’acqua.

I Pesci amano nuotare, ed è questa scivolata facile in una piscina o nel mare che serve ad alleviare molto il loro stress. Una volta che la loro mente è libera, i Pesci si concentrano su loro stessi, spesso, però, una sorgente frequente di sconforto. Il vero conforto proviene da un mondo colorato di viola e bianco soffice. Quando si arriva al gioco dell’amore, il Pesci è affettuoso e romantico e uno dei compagno più creativi. La grande forza dei nati Pesci è la loro natura compassionevole e comprensiva. Questa gente ama aiutare gli altri e lo fa nel modo più fantasioso possibile. E’ la loro sensibilità piena di sentimenti che conquista le persone.