1. Home
  2. Oroscopo 2025

Oroscopo 2025: Previsioni Astrologiche 2025

Oroscopo annuale 2025

Care amiche e cari amici di oroscopo.it, impazienti di conoscere che cosa vi riserverà il 2025?

Eccovi un breve anticipo, in attesa di leggere il Grande Oroscopo che ogni anno siamo felici di regalare a tutte le nostre lettrici e a tutti i nostri lettori!

Quali saranno le novità del cielo 2025?

Quest’anno i cambiamenti che ci aspettano saranno moltissimi. Plutone rimarrà in Acquario stabilmente, mentre, come accade ogni anno Giove muterà posizione. Nel 2025 passerà dai Gemelli al Cancro.  Ciò che chiederà molta attenzione sarà il cambio della guardia di ben tre big: Nettuno e Saturno che dai Pesci transiteranno in Ariete solo nei mesi centrali (poi rientrano in Pesci) e Urano, che dal Toro si affaccerà nei Gemelli a luglio per rientrare in Toro a novembre.

Il cielo del 2025 dunque potrebbe inaugurare una fase dinamica, fluida e forse perfino senza precisi contorni.

E quando l’energia che ci viene messa disposizione è così carica di possibilità, potrebbe essere il momento giusto per un cambio netto di direzione. Immaginate questo cielo come plastilina, come creta, come argilla che un bravo artigiano potrebbe modellare. Sembra facile, però, le energie astrali si scontreranno con la base che incontreranno: le nostre caratteristiche, la personalità di ciascuno di noi e ultima ma non per importanza, il passato e il presente, con le situazioni ormai consolidate e presenti. 

Di tutti i segni, le decadi più sollecitate saranno la terza e la prima e in mod particolare chi è nato a cavallo tra i due segni. Chi è nato ad inizio Acquario, ad inizio Toro, inizio Leone o inizio Scorpione, oppure tra fine Pesci e inizio Ariete potrebbe accogliere cambiamenti fondamentali. 

Per qualcuno tali trasformazioni potrebbero essere prima e solo interiori (inizio Acquario), mentre per il secondo gruppo è probabile che ben presto verranno affiancati da notevoli trasformazioni materiali. Per i nati in Bilancia, Cancro e Capricorno i contorni potrebbero essere più dolci e l’anno in arrivo un normale periodo che alternerà alti e bassi consueti

Tuttavia, se siete nati ad inizio segno, anche per voi potrebbero essere in serbo novità (probabile nel 2026) per le quali prepararvi adesso con calma. Pesci, Sagittario e Vergine concluderanno un ciclo, specie se nati nella terza decade. Vi abbiamo incuriosito?