1. Home
  2. Oroscopo 2016

Oroscopo 2016: Previsioni Astrologiche 2016

Siete impazienti di conoscere che cosa vi riserverà il 2016?


Disponibile: Oroscopo 2023

Quali saranno le novità del cielo 2016?

Il cielo del 2016 non riserverà grandi sorprese, almeno per quanto riguarda i transiti.

L’unica novità riguarderà Giove che il 9 settembre dalla Vergine traslocherà in Bilancia, mutando alcuni equilibri.

Cosa vuol dire, in senso generale, che le novità nei transiti saranno poche? Sostanzialmente, e genericamente, vorrà dire che tutti i segni dovranno continuare quanto intrapreso l’anno precedente.

Lavoro, amore, crescita personale, in ogni settore e in ogni ambito, lì dove vi siete impegnati, lì dove avete avuto difficoltà, lì dovrete continuare a lavorare, per completare i vostri sforzi e raggiungere i vostri obiettivi.

Non sarà sempre facile, questo è vero: Giove in Bilancia andrà a stimolare Urano e Plutone, e tutti e tre solleciteranno i segni cardinali (Bilancia, Cancro, Capricorno e Ariete) ad assecondare il cambiamento.

Per voi, cari amici, questi transiti vogliono dire soprattutto una cosa: accettate le novità, siate elastici e adattabili, cambiate, trasformatevi, apritevi al futuro!

Saturno continuerà la sua corsa in Sagittario, e proporrà nuove sfide ai segni mutevoli (Sagittario, Pesci, Gemelli, Vergine) con lo scopo di insegnare, di spingere a crescere, a maturare nuove consapevolezze.

Nettuno in Pesci potrebbe stimolare ansia e insicurezza, dubbi e incertezza, soprattutto quando anche Giove sarà in Vergine: dunque, non esitate cari amici, schiaritevi le idee e non fatevi fermare!

I segni fissi (Acquario, Toro, Scorpione e Leone) non saranno particolarmente stimolati, ma si godranno qua e là qualche favore, un po’ di fortuna e un po’ di riposo.

Beh, sì, ammettiamolo: i raccomandati quest’anno sarete voi!

 

Ma vediamo un po’ più nel dettaglio segno per segno.

Vi ricordiamo che sono solo delle pillole per il 2016.
Per il Grande oroscopo del 2016 vi basterà cliccare sul segno zodiacale.

L'ariete si godrà il solido e tenace trigono di Saturno per tutto l’anno. Sarà un transito di grande aiuto, soprattutto quando Giove passerà in opposizione dalla Bilancia e, con la complicità di Plutone in quadratura, potrebbe creare tensioni e imprevisti, specie di natura economica. Sei e sarai in una fase di cambiamenti profondi, che riguarderanno parecchi settori della tua vita. Nonostante queste difficoltà, vedrai che potrai migliorare  e andare avanti.

 

Il Toro potrebbe essere molto concentrato su lavoro, denaro, guadagni, benessere. Tuttavia, anche nei più materialisti tra di voi, potrebbe farsi strada un’esigenza diversa, qualcosa che assomiglia ad un’aspirazione spirituale, al desiderio di introspezione, di avere risposte a domande universali, ma che riguardano anche te. E poi, all’improvviso, ecco che arriverà l’amore. E più nulla sarà come prima.

 

I Gemelli potrebbero iniziare l’anno lamentandosi: i soldi che non bastano, gli obiettivi che sembrano lontani, e che fatica sbrigare gli impegni quotidiani, tra lavoro e famiglia! Su, non sarà questo l’atteggiamento giusto per contrastare i fastidi stellari e sfruttare i favori del cielo. Pazientate fino a settembre: Giove vi aiuterà a rimettervi in carreggiata e recupererete alla grande, per benessere, lavoro, denaro e famiglia.

 

Il Cancro si dividerà tra i favori di Giove in Vergine e Nettuno in Pesci, e i dispetti di Urano e Plutone, e Giove in Bilancia. Le stelle ti consigliano impegno duro e continuato fino a settembre, con la fortuna a favore e parecchie possibilità in arrivo, e poi, da ottobre in poi, di rimanere alla finestra, aspettando di vedere che accadrà e mantenendo calma e fiducia.

 

Il Leone ruggirà dal principio alla fine di questo 2016: Saturno e Urano in trigono potrebbero portarti lontano, aiutarti a raggiungere obiettivi importanti nel lavoro, in ambito sociale o familiare. Sarà un anno splendido, che potrebbe regalarti anche ottime occasioni economiche, specie da fine settembre in poi, quando anche Giove si unirà al coro dei favori astrali.

 

La Vergine potrebbe fare e avere di più: come? dovrà imparare ad avere fiducia in se stessa, nelle sue qualità, a nutrire meno timori e rancori. Giove nel segno potrebbe aiutarti in questo senso, ma Nettuno in opposizione e Saturno in quadratura faranno di tutto per farti perdere la bussola. Tu resisti: Plutone sarà con te, ma dovrai eliminare dalla tua vita quello che non serve, tra abitudini e persone. Se lo farai, sarà un anno utile e prezioso.

 

Bilancia Saturno sarà un ottimo aiuto per te, ti renderà solida, tenace, razionale e ti aiuterà a contrastare gli effetti destabilizzanti di Urano e Plutone. A settembre Giove sbarcherà nel tuo segno: potrebbe essere il tuo anno, di sicuro i riflettori astrali saranno puntati su di te, mettendo in risalto pregi e difetti. Accetta i primi e affronta per risolverli i secondi!

 

Lo Scorpione finalmente potrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Bisogna dire che voi cari amici, spesso amate andare controcorrente, e anche nell’oroscopo, stelle favorevoli o meno che ci siano, riuscite spesso a fare di testa vostra, in barba ai transiti. Quest’anno sotto lo sguardo di Giove, Nettuno e Plutone sarete dolci, passionali, sensuali: chissà, forse penserete solo all’amore e dimenticherete vendette e rancori!

 

Il Sagittario andrà al trotto nella prima parte dell’anno, poi aumenterà il ritmo e galopperà verso gli obiettivi che gli stanno più a cuore. Saturno è nel vostro segno, e, nella prima parte dell’anno avrete Giove contro, pianeti che vi metteranno addosso qualche dubbio (complice anche Nettuno). Crescerete, imparerete ad affrontare le incertezze e, con l’aiuto di Urano e  dello stesso Giove ma in Bilancia otterrete grandi risultati.

 

Il Capricorno sa che dovrà impegnarsi e sfruttare fino in fondo i favori di Giove. Glie lo hanno rivelato Nettuno e Plutone favorevoli, che esalteranno fiuto e intuito per tutto l’anno. Urano invece potrebbe creare qualche intoppo o imprevisto, specie da settembre in poi quando anche Giove sarà teso, ma ormai se va tutto liscio nemmeno ti diverti più! Per te, grandi novità, grandi trasformazioni, grandi amori e anche, forse, qualche grande rinuncia. La vita è così!

 

L’Acquario godrà di un anno splendido. Riuscirai a sistemare vecchie faccende in sospeso, chiuderai i conti con il passato e ti godrai il futuro, ricco di magnifiche prospettive. Sarà un 2016 splendido per realizzare molti dei tuoi obiettivi.

 

I Pesci inizieranno l’anno con il fiato corto, affaticati e desiderosi solo di riposarsi sotto una palma senza pensare a niente. Su coraggio, potete farcela e ce la farete, anche se Saturno in Sagittario e Giove in Vergine vi faranno vivere ogni situazione con un senso opprimente di stanchezza e fatica! Chi vi aiuta? Nettuno, fonte di intuito e ispirazione, e Plutone, garante di tenacia e forza.

 

E le sorprese per questo 2016 non sono tutte qui…
Stay tuned su  oroscopo.it!!! A presto, con le previsioni complete segno per segno per il 2016!

Tabella degli ingressi dei Transiti Planetari per il 2016

Plutone pianeta

Plutone è in Capricorno

Favorisce: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione
Stimola: Cancro, Ariete, Bilancia

Pianeta nettuno

Nettuno è in Pesci

Favorisce: Toro, Capricorno, Pesci, Scorpione, Cancro
Stimola: Vergine, Sagittario e Gemelli

Pianeta urano

Urano è in Ariete

Favorisce: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli
Stimola: Cancro, Bilancia, Capricorno

Pianeta Saturno

Saturno è in Sagittario

Favorisce: Sagittario, Ariete, Leone, Bilancia, Acquario
Stimola: Gemelli, Pesci e Vergine

Pianeta Giove

Giove è in Vergine e passerà in Bilancia il 9 Settembre

In Vergine
Favorisce: Vergine, Toro, Capricorno, Cancro, Scorpione
Stimola: Pesci, Sagittario e Gemelli

In Bilancia
Favorisce: Bilancia, Gemelli, Acquario, Leone, Sagittario
Stimola: Ariete, Cancro e Capricorno

Avvertenza: il giorno degli ingressi planetari è calcolato su GMT

Novità:
Oroscopo 2017 Cinese