1. Home
  2. Oroscopo del mese Oroscopo Dicembre 2021

Oroscopo Dicembre 2021

Dicembre 2021: Scopri cosa ti riserva l'oroscopo del mese.

Dicembre, il mese delle feste, di ritrovi familiari ma pure dei bilanci e delle valutazioni di fine anno.

Astrologicamente questo mese vedrà alcuni passaggi importanti, quali il Solstizio d’Inverno, che decreta il principio della stagione fredda (almeno teoricamente…), Venere che si sofferma in Capricorno, Segno dove il Sole sbarca al Solstizio il 21 dicembre. E, soprattutto, il passaggio di Giove dall’Acquario ai Pesci, Segno dove il pianeta è forte, essendo in domicilio, e dove potrà esprimere al meglio le sue caratteristiche.

In Pesci transita anche Nettuno, ugualmente forte e ben messo in questa posizione. Nel linguaggio delle stelle dati che tornano non sono causali, ma messaggi da decifrare.

Vengono messi in risalto i valori della fede, dell’ispirazione, dell’empatia e della solidarietà, ma pure quelli della concretezza, del pragmatismo, della tenacia e della capacità di saper selezionare con un pizzico di cinismo. Valori che si completano tra di loro e che augurano a tutti di riuscire ad imparare dai propri errori e di vivere un anno veramente diverso.

Un’impresa, che anche se tutte le stelle del mondo ci offrissero il loro aiuto, dovrebbe fare i conti con la resistenza al cambiamento tipica dell’essere umano, trascinato a ripetere sempre le stesse azioni, gli stessi sbagli, pur se con qualche minima variazione.

Cosa vuol dire? Pessimismo cosmico di fine anno? No, concretezza pragmatica: nessun cambiamento sarà mai possibile se non capiamo che dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare duro e compiere le scelte corrette. Attimo dopo attimo, con autentico spirito di sacrificio e la capacità di mantenere elevate e costanti la serenità e la fiducia nel cuore.

Buon Natale e Buon Anno Nuovo!

Siete curiosi di sapere come questi transiti influiranno sulla vostra vita erotica, affettiva, lavorativa e familiare? Nell’oroscopo mensile sarà spiegato nel dettaglio!

Buona lettura dallo staff di oroscopo.it!

Per scoprire che cosa vi riserva il vostro oroscopo mensile, cliccate sul vostro segno.

Effemeridi per mese di Dicembre 2021.

Sole pianeta

Sole è in Sagittario fino al 21 dicembre 2021 quando passerà in Capricorno (solstizio d'inverno).

 

Avvertenza: il giorno degli ingressi planetari è calcolato su GMT