1. Home
  2. Oroscopo del mese Oroscopo Aprile 2022

Oroscopo Aprile 2022

Aprile 2022: Scopri cosa ti riserva l'oroscopo del mese.

Aprile arriva, con il consueto mensile girotondo di pianeti che mutano segno. A questo giro, spiccherà un discreto numero in arrivo nei Pesci: a Giove e Nettuno, si uniranno Venere e Marte. Prima di ciò, in pole position ad inizio mese, l’Acquario, con Saturno insieme a Venere e Marte, mentre a seguire, spicca il Toro, in cui ad Urano si uniranno Mercurio e il Sole.

Dunque il cielo vorrà partire con un mix di razionalità, ordine e riflessione, ma senza mettere da parte le emozioni e la libertà. Ecco il senso di fratellanza dell’Acquario, in senso generico (un modello che nella realtà non esiste, perché sfumato con mille variabili): un senso di fratellanza filtrato con la mente, utopico e idealista e comunque importante e fondamentale. Poi, ecco i Pesci (ricordate, sempre il modello generico…), con il loro senso di unione viscerale, intuitivo, a livello d’anima potremmo dire.

Il cielo suggerisce di sviluppare l’empatia, di guardarsi dentro, di scoprire i legami nascosti che ci uniscono gli uni agli altri, e noi alla Terra, e la Terra al sistema solare, e il sistema solare alla galassia e le galassie al cosmo… Prima di farci venire le vertigini in questo viaggio ai confini della realtà, ecco che interviene il Toro e chiede di sentire le cose con il cuore, e di adeguarle alle emozioni, a ciò che si può sentire e toccare con mano.

Sarà l’ultima parola? Certo che no: la vita è un viaggio, dove si avvicendano tappe diverse e ogni volta il cielo descrive la qualità di quel particolare momento, non certo la destinazione o il modo in cui noi vogliamo affrontare gli spostamenti\cambiamenti. Tutto conta, nell’equilibrio dell’insieme, la mente Acquario l’anima Pesci e il cuore Toro .

Buona Pasqua a tutti!

Buona lettura dallo staff di oroscopo.it!

Per scoprire che cosa vi riserva il vostro oroscopo mensile, cliccate sul vostro segno.

Effemeridi per mese di Aprile 2022.

Sole pianeta

Sole è in Ariete fino al 20 aprile 2022 quando passerà in Toro.

 

Avvertenza: il giorno degli ingressi planetari è calcolato su GMT