1. Home
  2. Vergine
  3. Vergine ascendente Gemelli

Vergine ascendente Gemelli

Sei vivace e mobilissimo. Segno e Ascendente mettono l'accento sulla mente, sulla razionalità. Sarai quindi molto intelligente, e potresti anche avere una bella fantasia.

Il tuo spirito ironico e pronto potrebbe renderti benvoluto in società, ma dentro di te ci sono contraddizioni emotive che potrebbero complicare i rapporti, se non fai luce nelle tue emozioni.

Il problema potrebbe essere che in realtà hai quasi timore di capirti e di affrontare il tuo mondo sentimentale: non sei una persona istintiva, freni le emozioni e cerchi di prendere le distanze dai sentimenti.
Ma questo non vuol dire che tu non voglia bene ai tuoi familiari e a chi ti circonda! La tua mente è sempre in fermento, il detto "Una ne pensi  e cento ne fai" potrebbe riferirsi benissimo a te e al tuo modo di agire!

La tua vita in effetti potrebbe essere parecchio movimentata. Hai mille interessi e vorresti fare tantissime cose, tranne poi renderti conto che una giornata di ventiquattro ore non ti basterebbe per far tutto!

In amore sei un compagno piacevole, divertente, brillante. La tua mente affilata ti porta ad essere apprezzato anche in amicizia, ma se il distacco emotivo in società non è un problema, con il partner potrebbe esserlo.

Avresti bisogno di essere più romantico! Se superi il tuo innato timore dei sentimenti, se ti apri al fuoco della passione con fiducia, ti riveli una persona sensibile e intuitiva.

In caso contrario, potresti apparire un po' arido, avaro di emozioni e anche un po' egoista. Ma è solo un'apparenza, dettata dalle tue contraddizioni interiori irrisolte!
Nel lavoro potresti mettere a frutto le tue eccellenti doti intellettuali.

Dovrai fare attenzione solo ad un pizzico di incostanza, alla tendenza a voler fare troppo (e quindi a non concludere tutto).

Oltre all'intelligenza, le doti da sfruttare per la vita professionale sono comunicativa e capacità di socializzare.