1. Home
  2. Toro
  3. Caratteristiche del segno Toro

Caratteristiche del segno Toro

Toro dal 21 Aprile al 21 Maggio

Il Toro, il secondo segno dello zodiaco, é incentrato su tutto ció che é premio.
A differenza dell’ariano amore per il gioco, i taurini amano il premio del gioco: “la vittoria”. Pensa ai piaceri fisici e ai beni materiali, perció i nati sotto questo segno rilevano dei deliziosi eccessi.

Loro hanno inoltre, una spiccata tattilitá, che permette di godere di un morbido, a volte sensuale tocco.
I taurini adorano i confort ed essere circondati da cose piacevoli e rilassanti. Continuando su questa scia, si puó affermare che preferiscano il buon cibo e il vino raffinato.

La “buona vita”, in tutti i suoi aspetti, é il paradiso in terra per i nati sotto il segno del Toro, soprattutto se sono artisti ( tra le virtú annoveriamo anche il senso artistico) o artefici della propria fortuna.
Il Toro (l’animale) é la mascotte dei taurini ed é proprio il suo aspetto che prefigura il carattere di questa gente: deciso, testardo, caparbio.

Il segno del Toro è regolato dal Pianeta Venere, un’adorabile ragazza che non ha mai negato nulla a se stessa.

Nell’antica Roma mitologica, Venere era la dea dell’amore, della bellezza e del piacere e, i taurini hanno assorbito da lei quasi tutto quello che ha tramandato.

I nati sotto il segno del Toro, sono amanti di tutto ciò che è bello, sia esso nelle loro case, nei musei o su un palcoscenico. A chi legge potranno sembrare biechi materialisti o blasfemi negli eccessi, ma essi non sono davvero interessati ad una vita in cui manchi la bellezza, come canone di vita, l’essenza ineliminabile.

Nonostante ciò, i taurini auspicano ad una serena vita di casa, che comprenda anche un compagno e quindi una relazione stabile; danno importanza all’armonia nella loro vita di coppia, così lavorano sodo per rendere felice il proprio compagno, per non fargli mancare nulla, e, la loro propensione per il piacere dei sensi, non può far altro che aiutarli nel mantenere il rapporto più a lungo nel tempo.

Ma il Toro può anche essere il più struggente dei sentimentalisti. Può prestare la sua ossessiva attenzione ad ogni minimo cambiamento del partner, certamente provando a temperare le sue possessive tendenze, legandole con un laccio ben stretto, altrimenti la relazione diverrebbe invivibile.

Alla fine della giornata comunque, i nati sotto il segno del Toro diventano molto romantici e leali dal più profondo dall’animo.

L’elemento associato al Toro è la TERRA.

Nessuna speranza illusoria per queste persone così concrete, pratiche, insomma, con i piedi ben saldati a terra. Tendono ad assumere posizioni piuttosto conservatrici e ciò è ben riscontrabile osservando i loro comportamenti giorno dopo giorno. Nessun programma insolito ( come i segni d’ARIA) o dell’ultimo momento (come i segni di FUOCO).

I taurini preferiscono al contrario, prendere ogni giorno lentamente e diligentemente, e lavorare per raggiungere il loro ultimo fine. Su questa linea si può dire che, i nati sotto il Segno del Toro sono felici di attaccarsi ai loro progetti fino a quando non riescono a portarli ad una conclusione positiva. Sono stremante pazienti e affidabili sotto questo punto di vista.

L’unico punto debole di una catena così solida, è lo scocciatore di turno che prova a rimproverare un taurino. Queste persone mantengono sì, solitamente, calma e sangue freddo, ma per un tempo abbastanza breve. La TERRA, in questo segno, tende così ad agire come un meccanismo di bilanciamento, in modo che tali eventuali situazioni non possano mai sfuggire di mano.

Per ogni persona che considera l’esser nato sotto il Segno del Toro come un castigo, ce ne sono due che invece sarebbero contente di acquisire il loro charms per qualche tempo.

Considerando generalmente la forza e la tenacia del Toro, non ci si può stupire se a queste persone piaccia mettere a prova la propria forza nel campo del gioco. Immaginate di trovarli ingaggiati per una spiritosa gara di urla o arrampicate montane. Le escursioni in campagna poi, sono le preferite, fino a quando almeno, non saranno seppelliti dalla loro amata terra!!

Gli sport indoor sono i più amati dai taurini, ecco perché il balletto e l’opera costituiscono il tallone d’Achille di questo Segno.

Infine, quando si innamora, il Toro diventa devoto romantico e a tratti possessivo, ma la loro natura sensuale avrà sicuramente un rimedio, per cancellare qualche errore.