1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Vergine

Vergine e Vergine

Affinità di coppia tra Vergine e Vergine

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra due nativi della Vergine si rivela, almeno all’inizio, abbastanza facile da gestire, visto che i due segni sembrano avere moltissimi punti d’incontro. Siamo di fronte ad una relazione che si evolverà col passare del tempo.

Anche se dello stesso segno, e quindi tendenzialmente portatori degli stessi valori, ci sono differenze caratteriali, derivanti dall’ambiente e da altri fattori personali, che potrebbero complicare il rapporto.
Un altro aspetto da tenere sotto controllo è l’insicurezza che questo segno tende spesso a manifestare. Entrambi, tuttavia, sono analitici ed introversi, e possiedono una grande adattabilità rispetto alle rispettive esigenze.

Lo scoglio più difficile da superare è l’eccessiva puntigliosità: non è semplice gestire una Vergine che cerca il pelo nell’uovo, figuriamoci due! La Vergine è portatrice di realismo, concretezza, buon senso e praticità. Di conseguenza, guidano la loro relazione verso mete materiali, come la stabilità economica. Tendono a risparmiare per il futuro, e amano circondarsi di oggetti che testimoniano il benessere raggiunto, ma senza sfarzo, poiché amano la semplicità e le linee essenziali.

Raggiungere una buona complicità riguardo gli obiettivi di coppia, la professione e l’andamento domestico è relativamente semplice. Cosa può complicare questo rapporto? La chiusura eccessiva. Se almeno uno dei due partner non è abbastanza spigliato e disinvolto, la relazione può diventare arida, soffocante, priva di slanci spontanei, di emozioni e di passionalità. La Vergine è un segno molto sensuale ma ha bisogno di essere stimolata per dare il meglio di sé.

Vergine subisce l’influenza del pianeta Mercurio. Lucidità mentale, mente critica e acuta, capacità comunicativa sono i punti forti. La razionalità occupa un posto di spicco in questo tipo di rapporto. Lealtà e affidabilità sono requisiti indispensabili per stabilire una relazione duratura e appagante.

Vergine è un segno di Terra. Pratica, diretta e determinata, si pone obiettivi concreti e pianifica attentamente la strategia giusta per raggiungerli. L’Elemento Terra rende questo segno attento ai bisogni materiali, affidabile, costante, lavoratore. A casa di due appartenenti al segno della Vergine non mancherà mai il necessario e la lista della spesa sarà sempre aggiornata con quello che manca in dispensa o nello sgabuzzino dei detersivi.

Vergine è un segno Mutevole. La Vergine racchiude un buon potenziale di elasticità e adattabilità anche se a volte esagera a rendersi troppo disponibile. Se uno dei due partner sacrifica troppo spesso le sue esigenze in favore dell’altro, può crearsi una situazione di squilibrio che si ripercuoterà negativamente sull’andamento del rapporto.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra due segni Vergine?

Il punto di forza del rapporto Vergine-Vergine è la capacità che i due hanno di lavorare in sintonia come una vera squadra e di raggiungere importanti obiettivi esistenziali o materiali. Il benessere economico occupa un ruolo di spicco in questa relazione e la comune visione di quali sono i valori più importanti da realizzare nella propria esistenza rende questo rapporto solido e capace di sfidare gli anni. Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni