1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Toro

Vergine e Toro

Compatibilità di coppia tra Vergine e Toro

E se foste solo amici?

Data la natura prudente del segno della Vergine, potrebbe passare del tempo prima che il rapporto amoroso con un nato sotto il segno del Toro si sviluppi pienamente. Comunque, dopo aver superato questa fase iniziale, la relazione si svilupperà con un’intensità inarrestabile. Toro e Vergine hanno molte cose in comune, ma il tratto che accentua la loro compatibilità è il senso pratico, comune a entrambi.

Tutti e due mostrano una certa attrazione per la comodità e per le belle cose, ma sanno che per conquistare un certo status sociale bisogna lavorare duramente.

Il Toro è più sensuale ed indulgente, mentre la Vergine riveste il ruolo inibitore all’interno della coppia; quest’ultima non si lascia coinvolgere con troppa intensità dalle situazioni della vita e tende a filtrare tutto attraverso il suo razionalismo.

Spesso il segno della Vergine tende ad essere troppo critica nei confronti del partner, il quale potrebbe mostrare segni d’insofferenza per questo tipo di atteggiamento. A sua volta, il Toro può far saltare i nervi della Vergine, a causa della sua indole testarda e talvolta irragionevole. Bisogna che ognuno dei due lavori per smussare gli spigoli del proprio carattere, anche se, la natura paziente che li accomuna, dovrebbe evitare inutili dissidi, e contribuire al mantenimento della serenità.

Toro subisce l’influenza del Pianeta Venere, il pianeta dell’amore e del denaro, mentre Vergine subisce l’influenza di Mercurio, il pianeta della comunicazione. Sia Venere che Mercurio occupano una posizione molto vicina al Sole, di conseguenza il livello di compatibilità tra i due pianeti è abbastanza alto. Venere è fisicità, passione e sensualità. Mercurio è una forza androgina che si manifesta nelle capacità comunicative del segno della Vergine. Sempre molto comprensiva nei confronti della persona che ha di fronte, la Vergine non ha problemi ad assumere il carattere sensuale e romantico molto apprezzato dal partner Toro. Tutti è due mostrano un’assoluta devozione nei riguardi del sentimento amoroso che condividono, e non sarà di certo una banale lite a mettere in discussione il sentimento che li tiene legati.

Sia Toro che Vergine sono segni di Terra. Determinati e pratici in ogni situazione, il loro interesse si rivolge prevalentemente verso i possedimenti materiali. Entrambi amano circondarsi di oggetti dotati di un certo fascino, una bella casa, un’opera d’arte, una vettura di lusso. Il bisogno che entrambi hanno di sentirsi economicamente al sicuro, spinge la coppia verso il duro lavoro e il risparmio.

Toro è un segno Fisso, mentre Vergine un segno Mutevole. Testardo è restio ai cambiamenti il primo, più flessibile e adattabile la seconda. Talvolta l’intervento della Vergine è proverbiale, in quanto impedisce che il Toro, a causa della sua ostinazione, si cacci in qualche guaio.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra Gemelli e Vergine?

Il punto di forza del rapporto Toro-Vergine è la dedizione che entrambi dimostrano nel momento in cui si pongono un obiettivo da raggiungere. Tutti e due hanno una certa tendenza alla vita lussuosa, e adorano arrivare insieme al traguardo stabilito. Questa comunanza di desideri rende i due segni molto compatibili tra di loro.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni