1. Home
  2. Affinità di coppia
  3. Amore tra Vergine e Scorpione

Vergine e Scorpione

Compatibilità di coppia tra Vergine e Scoprione

E se foste solo amici?

Il rapporto amoroso tra la Vergine e lo Scorpione vede la vicinanza di due segni che occupano una posizione diametralmente opposta nello schema dello Zodiaco. questo particolare posizionamento conferisce alla Vergine e allo Scorpione un intenso legame karmico.

La coppia formata da questi due segni è legame da un sentimento molto forte, basato sull’importanza che entrambi danno ai concetti di rispetto e lealtà. Di solito essi tendono ad isolarsi, non amano le feste, la folla, la baldoria, preferiscono la tranquillità di una normale serata in completo relax.

Vergine e Scorpione adorano lavorare insieme e condividere le stesse mete. Se la Vergine è in cerca di ordine e armonia, ciò che lo Scorpione desidera più di ogni altra cosa è il potere e il successo. Affidabile e puntuale, questa coppia gode del rispetto e dell’ammirazione di chiunque, in virtù del profondo senso di altruismo presente nei due segni.

La Vergine ha un carattere calmo riservato, mentre lo Scorpione è più estroverso e non ha problemi a mettere a nudo i suoi sentimenti. Hanno molto da imparare l’uno dall’altro, ma talvolta potrebbe risultare difficile riuscire a trovare un punto d’incontro tra due personalità tanto diverse.

Vergine subisce l’influenza di Mercurio, mentre Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone. La presenza del pianeta Plutone contribuisce a rendere eccitante il legame tra i due segni. Mercurio è il pianeta della comunicazione, mentre Marte il pianeta della passione, insieme i due pianeti possiedono le componenti base di qualsiasi relazione umana. Scorpione si rivela frenetico, passionale e imprevedibile, tutte caratteristiche molto attraenti per la Vergine. Al contrario il segno dello Scorpione sente una profonda ammirazione per il senso di lealtà del partner, e per la concretezza con cui si pone di fronte alla vita.

Vergine è un segno di Terra, mentre Scorpione un segno d’Acqua. Lo Scorpione ha una profondità d’animo molto intensa, è come un mare che, se agitato, scatena una violenta tempesta; egli tende a nascondersi nel suo guscio, ma quando la pressione si fa insostenibile, esplode in un impeto di passione irrefrenabile. Il bisogno di sicurezza a livello emotivo, comune ad entrambi i segni, favorisce la comunicazione e la lealtà all’interno della coppia. Lo Scorpione può aiutare il partner Vergine a volgere lo sguardo più in profondità per vedere cosa si nasconde sotto l’apparenza delle cose; da parte sua la Vergine può far capire allo Scorpione che talvolta l’essenza delle cose è da ricercare sulla superficie, senza bisogno di scavare a fondo.

Vergine è un segno Mutevole, mentre Scorpione un segno Fisso. Una volta stabilita una meta da raggiungere, niente può ostacolare i loro piani. Ogni volta che si viene a creare una situazione conflittuale è quasi sempre la Vergine a fare un passo indietro per evitare il peggio. Lo Scorpione è molto testardo e non cede facilmente, continua per la sua strada, anche se questa è piena di ostacoli e imprevisti. La componente comunicativa è fondamentale per la stabilità della coppia: tutti e due amano confrontarsi sui più svariati argomenti, in modo da stabilire una sintonia perfetta all’interno del loro rapporto.

Qual è l’aspetto migliore della relazione tra Vergine e Scorpione?

Il punto di forza della relazione Vergine-Scorpione è l’abilità con cui i due segni riescono a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Nel momento in cui lo Scorpione si rende conto dell’effetto positivo che la Vergine ha sulla sua instabile emotività, il rapporto diverrà più intenso. L’armonia che regna in questo legame è frutto del rispetto e della devozione che ognuno nutre nei confronti dell’altro.

Ripeti l'Affinità di coppia con altri segni